GAZZETTA DELLO SPORT – Diego martedì tenterà una conciliazione con l’Erario. La proposta: transazione da 3,5 milioni. Ma Befera: «Non faremo sconti». Poi l’argentino tiferà contro la Juve…
La prossima settimana Diego Armando Maradona tornerà in Italia. Già martedì, se l’Agenzia delle Entrate ed Equitalia accetteranno il suo invito a sedersi a un tavolo per cercare una conciliazione. […] E non è escluso che Diego concluda la sua visita in Italia assistendo, domenica a Roma, alla finale di Coppa Italia tra la Juventus e il suo Napoli.
Proposta Prima di tutto Maradona offrirà la sua mediazione volontaria al Fisco: l’appuntamento è alle ore 10 alla Stazione marittima Molo Angioino, a Napoli, con l’avvocato Paolo Trapanese, […] la proposta di Diego, davanti all’organismo Italia Mediazione, sarà la seguente: transazione da 3,5 milioni (peraltro coperti dagli sponsor) a condizione che vengano investiti dall’Agenzia delle Entrate a fini sociali. Tuttavia Attilio Befera, direttore dell’Agenzia, pare aver spento in partenza le speranze maradoniane. «C’è una sentenza definitiva — ha detto al magazine Sette —. Non può pretendere di avere sconti. È venuto in Italia un paio di volte. Gli abbiamo sequestrato un paio di orecchini e un Rolex… Un atto dovuto». Gli avvocati dell’ex fuoriclasse argentino, Angelo Pisani e Angelo Scala, argomentano: «Vogliamo porre fine a un’assurda persecuzione nei confronti di Maradona. […] È stato assolto sia in sede penale sia dai giudici tributari che hanno annullato già dal 1994 gli accertamenti comuni anche ai coobbligati di Diego». […]