CALCIO. Fisco e finale di Coppa: Maradona torna a Napoli

GAZZETTA DELLO SPORT – Diego martedì tenterà una conciliazione con l’Erario. La proposta: transazione da 3,5 milioni. Ma Befera: «Non faremo sconti». Poi l’argentino tiferà contro la Juve…

(Getty Images)

La prossima settimana Diego Armando Maradona tornerà in Italia. Già martedì, se l’Agenzia delle Entrate ed Equitalia accetteranno il suo invito a sedersi a un tavolo per cercare una conciliazione. […] E non è escluso che Diego concluda la sua visita in Italia assistendo, domenica a Roma, alla finale di Coppa Italia tra la Juventus e il suo Napoli.
Proposta Prima di tutto Maradona offrirà la sua mediazione volontaria al Fisco: l’appuntamento è alle ore 10 alla Stazione marittima Molo Angioino, a Napoli, con l’avvocato Paolo Trapanese, […] la proposta di Diego, davanti all’organismo Italia Mediazione, sarà la seguente: transazione da 3,5 milioni (peraltro coperti dagli sponsor) a condizione che vengano investiti dall’Agenzia delle Entrate a fini sociali. Tuttavia Attilio Befera, direttore dell’Agenzia, pare aver spento in partenza le speranze maradoniane. «C’è una sentenza definitiva — ha detto al magazine Sette —. Non può pretendere di avere sconti. È venuto in Italia un paio di volte. Gli abbiamo sequestrato un paio di orecchini e un Rolex… Un atto dovuto». Gli avvocati dell’ex fuoriclasse argentino, Angelo Pisani e Angelo Scala, argomentano: «Vogliamo porre fine a un’assurda persecuzione nei confronti di Maradona. […] È stato assolto sia in sede penale sia dai giudici tributari che hanno annullato già dal 1994 gli accertamenti comuni anche ai coobbligati di Diego». […]

Gestione cookie