EURO+2012.+Russia%2C+nomi+nuovi+e+nomi+vecchi+in+prelista
portnewseu
/2012/05/11/euro-2012-russia-nomi-nuovi-e-nomi-vecchi-in-prelista/amp/

EURO 2012. Russia, nomi nuovi e nomi vecchi in prelista

Arshavin è la stella, Ozdoev e Dzyuba i nomi nuovi. Izmailov e Sharonov le vecchie conoscenze. La pre-lista di Advocaat per Euro 2012 è un bel mix di giovani talenti e giocatori affermati

 

Nella lista dei preconvocati della Russia per gli Europei di Polonia e Ucraina, stilata dal selezionatore Dick Advocaat in vista del raduno che comincerà il 20 maggio prossimo a Mosca, la stella è senza dubbio Andrei ARSHAVIN dello Zenit di Spalletti, squadra che partecipa con sette componenti alla selezione. Tra i volti nuovi, c’è il difensore Vladimir Granat, il giovane centrocampista Magomed Ozdoev, 19 anni, e l’attaccante Artem Dzyuba, che finora ha collezionato una sola presenza in Nazionale. Poichè il difensore Vasili Berezutsky è in dubbio per un infortunio, Advocaat ha chiamato anche Roman Sharonov, un 35enne che non gioca in Nazionale dal 2004. Un altro ritorno è quello di Marat Izmailov, la cui ultima presenza risale al 2006. Nonostante una serie di infortuni, il centrocampista è tornato in forma, raggiungendo le semifinali di Europa League con lo Sporting Lisbona.

Questi i 26 pre-convocati della Russia

portieri

Igor Akinfeyev (Cska Mosca), Vyacheslav Malafeyev (Zenit S.Pietroburgo), Anton Shinin (Dinamo Mosca)

difensori

Alexander Anyukov (Zenit S.Pietroburgo), Alexei Berezutsky, Vasily Berezutsky, Sergei Ignashevich (Cska Mosca), Vladimir Granat (Dinamo Mosca), Yury Zhirkov (Anzhi Makhachkala), Dmitry Kombarov (Spartak Mosca), Roman Sharonov (Rubin Kazan), Roman Shishkin (Lokomotiv Mosca)

centrocampisti

Igor Denisov, Roman Shirokov, Konstantin Zyryanov (Zenit S.Pietroburgo), Denis Glushakov, Magomed Ozdoyev (Lokomotiv Mosca), Igor Semshov (Dinamo Mosca), Alan Dzagoyev (Cska Mosca), Marat Izmailov (Sporting Lisbona/Portogallo)

Attaccanti

Andrei Arshavin, Alexander Kerzhakov (Zenit S. Pietroburgo), Artem Dzyuba (Spartak Mosca), Alexander Kokorin (Dinamo Mosca), Roman Pavlyuchenko (Lokomotiv Mosca), Pavel Pogrebnyak (Fulham/Inghilterra)

Redazione Sportiva