CALCIO. JUVENTUS, VIDAL: “Siamo noi i più forti del mondo”

CORRIERE DELLO SPORT – «Juve, voglio subito il bis in coppa Italia. Al Napoli prenderei il bomber Cavani»

(getty images)

Uno stralcio dell’intervista rilascia dal giocatore della Juventus Vidal al Corriere dello Sport. Domenica non ci sarà, colpa di un tackle nella partita-scudetto. Arturo Vidal non se la prende troppo perché conosce i rischi del mestiere. […]

Arturo Vidal, come si sente dopo il trionfo? «Emozionato, ma non saprei dire di più». […] continua il calciatore «Ero venuto a Torino per vincere,  il successo più importante della mia carriera, e adesso mi aspetta la finale di Roma».

Pur di vestire la maglia bianconera,ha detto no a Bayern Monaco e Napoli: perché? «Ho avuto, in effetti, altre possibilità, ma confrontandomi con la famiglia ho ritenuto questa la destinazione migliore». […] «E sapevo, in assoluto, al di là dell’Europa, che alla Juve avrei avuto la possibilità di vincere».

l mondo bianconero è come l’immaginava? «Mi ha stupito la partecipazione: non pensavo che il calcio fosse vissuto con tanto calore». […]

E’ ancora convinto che il Milan sia più forte? «Siamo più forti noi, lo dice la classifica».

Quando ha capito che potevate vincere lo scudetto? «Quando abbiamo vinto 2-0 in casa con i rossoneri»

Infine sul connazionale Edu Vargas «Ha ottime qualità, ci vuole solo tempo. E’ difficile ritagliarsi spazio se hai davanti Cavani, Lavezzi e Hamsik: tre calciatori fra i più forti al mondo, abituati da tanti anni a giocare insieme»

 

 

Gestione cookie