Il difensore rossonero lascia dopo dieci stagioni il Milan. Non ha svelato direttamente dove andrà, ma gli Usa restano la meta più probabile…
“Questa è stata la mia ultima stagione al Milan,vado via. Quando finisco la stagione penso alla prossima e i ritmi non mi permettono di giocare sempre e siccome non riesco ad aspettare in panchina ho preso questa decisione dopo 10 anni dove sono stato benissimo, ho conosciuto grandi persone e ho vinto tanto. Vorrei andare a fare un’esperienza diversa dove posso ancora fare qualcosa di buono.Io preferisco essere importante giocando, se non riesco a giocare sempre non mi sento bene ed è giusto andare via. Verso Febbraio ho deciso che sarebbe stato l’ultimo anno ho parlato con il Milan e va bene così”.
Sul futuro
“Non ho ancora firmato niente, non so dove vado, diciamo che non sarebbe male andare oltre oceano. Non ci sono altre opportunità”.
Sull’ultima stagione
“Tutti speravamo di vincere il campionato perchè era alla nostra portata, quindi c’è delusione. Sul futuro del Milan ci sarà da valutare, anche in base a chi resta e chi va via”.
Ringraziamenti
“Ogni giorno veniamo a Milanello, ringrazio tutti, per tutti i 10 anni e mi mancheranno tutti. I giocatori con cui ho giocato per tanti anni, quelli con i quali sono più attaccato, mi mancheranno calcisticamente. Penso di essere un giocatore serio, ho cercato di migliorarmi ogni giorno della mia carriera”.
Su Ancelotti
“Ancelotti è stato l’allenatore più importante della mia carriera, per le vittorie e per il modo di vincere, riesce a vincere sembrando un tuo compagno di squadra. La prima Champions è stata la vittoria più bella.”
Sulla società e su Thiago Silva
“Mi ha chiesto di rimanere un altro anno, ma avevo già deciso. Il Nesta del futuro c’è già che è Thiago Silva”
CLICCA QUI PER LE PAROLE DI NESTA A MILAN CHANNEL