MERCATO. ELIA: “Voglio lasciare la Juventus. Non sento mio questo scudetto”

Il tornante bianconero si è raccontato alla stampa olandese confidando la volontà di lasciare la Juventus…

(GETTY IMAGES)

Eljero ELIA vuole dire addio alla Juventus. Il 25enne esterno olandese lo dice chiaro e tondo al quotidiano Algemeen Dagblad. Dopo un anno da spettatore vuole tornare ad essere protagonista.

Ecco le sue parole:

Mi sono congratulato con i miei compagni per la vittoria del campionato ma tutti devono capire che non posso sentire mio questo titolo“.

Sul suo arrivo in bianconero

La Juve mi ha cercato, voluto. All’inizio ho parlato con l’allenatore ed il direttore tecnico, ci siamo trovati subito bene. Volevano costruire una nuova squadra e facevo parte del progetto. Purtroppo però nel corso della stagione non ho avuto l’opportunità di esprimermi, di giocare. Certe volte le cose non vanno come vuoi tu“.

Su Conte

 “Lui mi tranquillizzava, ho imparato una nuova lingua per poter capire tutto quello che mi veniva chiesto in campo. Sono andato a lezione di italiano, ora lo parlo e lo capisco. Durante l’inverno Conte si è congratulato con me per i miglioramenti che stavo facendo. Pensavo che sarebbe arrivata la mia opportunità nella seconda parte di stagione. Invece non è stato così. A quel punto ho chiesto all’allenatore cosa dovevo fare ma lui non mi ha risposto“.

Sul futuro

Sono stato zitto un anno. Sono stato sempre positivo nei confronti del gruppo e del club. Ora però posso dire che non ho potuto dimostrare il mio valore. Ho perso l’opportunità di andare all’Europeo con l’Olanda, dopo una stagione così piena di avversità. Voglio lasciare la Juventus. Voglio tornare a divertirmi giocando a calcio. Ho 25 anni e ancora un futuro di fronte a me. Però dovrò riniziare di nuovo tutto da capo“.

Gestione cookie