PREMIER LEAGUE. Mancini prepara la festa

CORRIERE DELLO SPORT- Doppietta di Touré, il City espugna Newcastle. Ma lo United non molla. I Citizens superano l’ultimo serio ostacolo sulla strada del titolo, domenica l’apoteosi contro il Queens Park Rangers?
(getty images)
Secondo quanto riporta il Corriere dello Sport- Lo scorso anno, con i due gol in semifinale e finale, aveva regalato al Manchester City la Coppa d’Inghilterra, interrompendo un digiuno di trofei lungo 35 anni. Ieri con la sua doppietta a Newcastle ha spinto i Citizens più vinici al terzo titolo nazionale. Perché a 90’ dal termine della Premier League il City di Yaya Touré condivide il primo posto con il Manchester United, ma in vantaggio in virtù della differenza reti. Otto gol di distacco, destinate ad un arrivo a pari punti. Perché a questo punto è davvero improbabile vedere i Citizens mancare i tre punti quando all’Etihad stadium domenica arriverà il Queens Park Rangers. Così come è facile immaginare la vittoria dello United, che ieri ha regolato lo Swansea con Paul Scholes e Ashley Young, a Sunderland.
PRUDENZA

Assente Mario Balotelli, escluso per scelta disciplinare, è toccato a Touré firmare la vittoria più preziosa della gestione di Mancini. Un successo che ipoteca la conquista del campionato che manca dal 1966. Anche se a fine gara, come ormai un rituale scaramantico da quando è cominciata la rimonta, Mancini ha preferito rimandare i festeggiamenti. «La corsa non è ancora finita. Abbiamo bisogno di vincere anche la prossima giornata e ci attende una partita importantissima, il QPR ha bisogno di punti per evitare la retrocessione. Non è cambiato nulla rispetto ad una settimana fa se non che ora abbiamo il destino nelle nostre mani: possiamo ancora perderlo questo campionato».

Gestione cookie