JUVE. Cosatti ” La differenza l’ha fatta Pirlo”. E sul mercato aggiunge…

Il giornalista di Sky Francesco Cosatti ha parlato del trionfo della Juventus…

(getty images)

 

Ecco le sue parole a radiocalciomercato.it:

SU DEL PIERO – “Tutti hanno detto che Alessandro Del Piero è stato il protagonista più importante. Lo stesso Buffon ha detto che il capitano è il simbolo di questa vittoria. Se uno scrittore avesse scritto una storia eterna di un rapporto tra un giocatore e una squadra non sarebbe stato in grado di scrivere un finale del genere. Chiudere una carriera del genere, con la conquista di uno e forse due trofei”

SU PIRLO – “Pepe ha detto: la differenza l’ha fatta Andrea Pirlo. Ed è così: la Juventus ha capito che con Pirlo ha fatto un colpo incredibile. Ora i bianconeri dovranno capire come affrontare le prossime stagioni con Pirlo ma soprattutto senza di lui. Quindi vanno trovate delle alternative sul mercato”.
SU CONTE – “Antonio Conte è passato per integralista ma invece è stato bravissimo a cambiare costantemente. Se analizziamo la partita di Catania, emergono tanti segnali del fatto che quella è stata la partita che ha cambiato il destino della Juventus”.
SUL MERCATO – “Sicuramente si lavorerà per l’attacco, qualcosa si farà in difesa per dare qualche ricambio e per un vice Pirlo. Borriello? Fino ad un mese fa sembrava lontano da un futuro alla Juve, ora ci sono possibilità che venga riscattato”.

SULLA FINALE DI COPPA ITALIA – “Non credo la Juve possa essere sazia di risultati dopo questa vittoria: se l’appetito vien mangiando la Juve farà di tutto per vincere la Coppa Italia

Gestione cookie