Il tecnico biancoceleste, dopo la gara contro l’Atalanta, vinta dalla Lazio 2 a 0 parla della speranza per il terzo posto e del futuro…
E’ un Edy Reja raggiante quello che si presenta ai microfoni di Sky Sport al termine della partita di Bergamo, che ha visto la Lazio battere 2 a 0 l’Atalanta, grazie ai gol di Kozak e Cana. Il tecnico biancoceleste può sorridere vista la matematica qualificazione in Europa League e la speranza, ancora viva, di raggiungere il terzo posto, occupato per ora dall’Udinese e lontano solo due punti, che garantirebbe i preliminari per la prossima Champions. Queste le su considerazioni:
”La speranza di arrivare terzi c’è perchè la matematica non è ancora decisa. Domenica affronteremo l’Inter che non è una gara facile ma ce la giocheremo. Con Lulic in campo s’è visto un piglio diverso. Nelle partite precedenti mertivamo miglior sorte però abbiamo ancora una gara. Intanto abbiamo conquistato l’Europa League ed è importante, perchè è segno di crescita per la società. Ora ci giochiamo la Champions. Kozak è un giocatore che predilige i cross dal fondo noi purtroppo li ci arrivavamo poco perchè Candreva e Mauri vanno spesso verso il centro mentre Lulic va sul fondo e crossa i palloni dentro utili proprio a Kozak”.
Poi il mister parla del suo futuro smentendo anche di aver contattato Gasperini, nome accostato ultimamente alla panchina biancoceleste, per consigliarlo sul come gestire la Lazio in futuro:
”Io non ho mai avuto dei problemi, si divertono gli altri ad affiancare nomi di altri allenatori. Io ho sempre stabilito un rapporto con la società dove dico: facciamo il lavoro poi a fine campionato ci sediamo e si valuta cosa fare. A me interessa il programma e il progetto della società. In tre anni abbiamo centrato salvezza, Europa League lo scorso anno e questa stagione avremmo già conquistato l’accesso in Champions se non avessimo tutti i problemi di infortuni. Io non ho chiamato Gasperini per consigliarlo per il prossimo anno. Sono invenzioni della stampa. Io voglio continuare ad allenare. Affiancate sempre allenatori alla Lazio ma io son sereno e tranquillo, ho il desiderio di allenare ancora poi se le strade si dividono va bene lo stesso. Come si perde sei a rischio. Anche Allegri che ha fatto un campionato straordinario, nelle ultime due partite è stato messo in discussione. Io ho un buon rapporto con Lotito, a volte mi tiene al telefono anche un’ora. Tutto fila liscio per ora vediamo di vincere con l’Inter per dare soddisfazione ai nostri tifosi che hanno sofferto molto in questa stagione. La speranza c’è perchè se l’Udinese perde a Catania e noi vinciamo siamo in Champions e sarebbe un premio meritato e giusto per tutto quello che ci è capitato quest’anno”.