IBRA: «Milan, io non ti lascio nemmeno per il Real»

GAZZETTA DELLO SPORT.  Dalla Spagna: Mou lo chiama. Lo svedese replica: «Voglio vincere ancora qui. E sono come il buon vino, con gli anni miglioro…»

(getty images)

 

In Spagna un sito internet, El Confidencial, racconta di un sms di Mourinho a Zlatan Ibrahimovic. Il fatto corrisponde a verità, anzi, oltre ai messaggi ogni tanto fra i due corrono telefonate. Ma sono semplici contatti amichevoli: Zlatan non vuole lasciare il Milan e come sempre ha affidato le sue impressioni al giornale svedese AftonBladet.
Corteggiamento «Verresti al Real Madrid? Preparati, perché proverò a prenderti». Sarebbe questo il contenuto del messaggio spedito dal tecnico a Ibra. E alla domanda «Ma se arriva Guardiola scappi da Mourinho», Zlatan rispondeva di no. Deciso. Non tanto perché non sopporti Guardiola, per il quale negli ultimi tempi ha speso parole più equilibrate, ma perché considera il Milan la sua casa.
Questa è la mia casa «Non scapperei perché non ho bisogno di scappare», ha detto Zlatan. «Sarebbe anche bello vivere una nuova sfida, ma io ne ho già affrontate tante nella mia carriera e ho imparato una cosa: se stai bene in un posto, ci devi restare. E io voglio rimanere qui. Io mi trovo bene al Milan, non potrei avere di più, mi trattano tutti nel migliore dei modi. Voglio restare al Milan». Una dichiarazione d’amore non inedita: Certo, le parole sono vento nel calcio mercato, ma vale di più il tono deciso che Ibra usa quando parla del suo futuro. Vorrebbe chiudere a Milano, possibilmente vincendo, e avvisa gli avversari: «Sono come il buon vino, con gli anni migliore. E tengo molto alla prossima stagione con il Milan». Se davvero è in cerca di attaccanti, forse Mourinho deve aggiornare la rubrica.

I commenti sono chiusi.

Gestione cookie