MERCATO.UDINESE%2C+Gerolin%3A+%26%238220%3BCi+piacciono+Allan+e+Willians.+Isla+piace+a+tante+big%26%238221%3B%26%238221%3B
portnewseu
/2012/04/30/mercato-udinese-gerolin-seguiamo-allan-e-willians-isla-allinter-piace-a-tante/amp/

MERCATO.UDINESE, Gerolin: “Ci piacciono Allan e Willians. Isla piace a tante big””

Manuel Gerolin, osservatore di mercato dell’Udinese, svela tutti i segreti dell’Udinese tra nomi nuovi, nomi già affermati e filosofia di mercato

(getty images)

Ai microfoni di RadioCalciomercato.it, web radio ufficiale di Calciomercato.it, è intervenuto Manuel Gerolin, osservatore dell’Udinese in Sudamerica, per parlare anche di mercato.

“Noi monitoriamo tutto il mercato, non solo il Sudamerica. Stiamo valutando tantissimi giocatori stranieri e non solo, ma adesso pensiamo al campionato. ALLAN del Vasco da Gama è un buon elemento così come WILLIANS del Flamengo. Teniamo d’occhio diverse situazioni ma solo in estate parleremo di mercato”.

Gerolin parla poi anche di Mauricio ISLA, destinato quasi sicuramente a lasciare i bianconeri a fine stagione per accasarsi con un grande club. “Isla un giocatore che ha fatto benissimo in questi anni ed è normale che il suo nome venga accostato a top club, come l’Inter e la Roma. Tra qualche settimana valuteremo le situazioni che si prospetteranno esattamente come fatto ad esempio con Sanchez. Tutti gli anni cediamo 2-3 elementi. Non sempre si riesce a mantenere lo stesso livello ma l’Udinese proverà a farlo, anche se dovesse cedere qualcuno dei suoi pezzi pregiati. C’è comunque un presidente che si occupa di queste dinamiche…”

Il modello- Udinese è diventato un vero e proprio punto di riferimento in questi anni per ciò che concerne il calciomercato e Gerolin spiega così il segreto di questo successo: “Quando prendi un giocatore che costa tanti soldi, questo viene etichettato come un campione. Bisogna saper leggere le situazioni e anticipare la concorrenza: spesso i migliori acquisti si fanno a prezzi stracciati. Oggi le società non hanno la stessa disponibilità economica di qualche tempo fa, quindi servono altre qualità. Bisogna pensarci bene prima di sborsare certe cifre…”.

Redazione Sportiva