Le parole dell’attaccante ducale sulla prossima sfida contro il Lecce e sul futuro che potrebbe essere lontano dall ‘Emilia…
Parma-Lecce per i crociati, dopo la splendida vittoria di Palermo, ha assunto un sapore diverso da quello che ci si aspettava. Sebastian Giovinco – in conferenza telefonica con i giornalisti locali – spiega quali sono le motivazioni del gruppo gialloblù: “Ci teniamo molto a finire bene, ad arrivare più in alto possibile. Noi sappiamo che il Lecce vorrà fare la partita più importante dell’anno, ma noi dobbiamo guardare in casa nostra. Dobbiamo cercare di vincere e di fare una grande prestazione. Se sono contento di Palermo? Penso che sia stata una partita interpretata male nel primo tempo, mentre nel secondo siamo usciti bene. Non credo sia stata una delle mie migliori prestazioni”. I giornalisti poi chiedono al fantasista crociato quale obiettivo si possa cogliere e se – dopo tre vittorie consecutive – c’è la possibilità di raggiungere il poker: “Penso che ci sia la possibilità di fare una grande prestazione. Ottavo posto? Noi vogliamo arrivare più in alto possibile, abbiamo le caratteristiche per farlo e tutto è nelle nostre mani”.
Infine, il futuro: “Ora penso al campionato, a finire bene, poi si vedrà. E’ presto per parlare del mio futuro. Farò la scelta migliore per me e per tutti quanti. La Nazionale? Spetta al mister fare le scelte, cercherò di farmi trovare pronto nel caso in cui venissi chiamato in causa. Le voci? Mi fanno solo piacere, probabilmente è normale che si scriva di tutto e di più in questo periodo, cose anche che non sono vere. Io cerco solo di fare bene, perché queste voci personalmente mi mettono solo di buonumore”.
Fonte: fcparma.com