Forze dell’ordine in assetto anti-sommossa pronte ad intervenire in caso di disordini…
La sconfitta subita oggi contro la Fiorentina non è andata giù ai tifosi giallorossi. I sostenitori della squadra capitolina stanno pesantemente contestando la squadra e Luis Enrique. All’interno del sottopassaggio che collega gli spogliatoi dello Stadio Olimpico al pullman della squadra giallorossa sono schierate le forze di Polizia e Carabinieri (in assetto anti-sommossa) oltre agli steward: un totale di circa 100 persone pronte ad intervenire in caso di disordini. I giocatori Bojan e Josè Angel che stavano lasciando lo spogliatoio sono stati invitati a rientrare dalle forze dell’ordine. Circa 300 tifosi giallorossi intanto stanno contestando la squadra davanti alla Montemario da dove uscirà il pullman della Roma. “A mezzanotte, uscite a mezzanotte”, e “tifiamo solo la maglia“, sono i cori intonati dai sostenitori romanisti.
LA CRONACA DELL’EVENTO
Ore 17.30 – Sono diminuiti i tifosi che attendono l’uscita della squadra. Ora se ne contano circa 200.
Ore 17.40 – ‘Mercenari’ e ‘Tifiamo solo la maglia’ sono gli slogan urlati in questo momento.
Ore 18.05 – Per motivi di sicurezza i giocatori vengono fatti defluire dallo stadio alla spicciolata. Totti sta uscendo dal lato della Curva Nord.
Ore 18.20 – Il pullman della squadra è ancora dentro il garage dello stadio.
Ore 18.25 – I contestatori, stanchi di aspettare, stanno poco a poco andando via.
Ore 18.34 – Il bus giallorosso lascia ora lo stadio. A bordo ci sono soltanto alcuni calciaotori. Si è diretto per precauzione verso l’uscita opposta, in Curva Nord. Anche il bus della Fiorentina, una ventina di minuti prima, aveva lasciato lo stadio dalla Curva Nord.
Ore 18.50 – Il dg Baldini e il ds Sabatini si avvicinano per parlare con i tifosi rimasti a contestare.
(Continua)