Le parole del centrocampista blaugrana all’indomani della sconfitta contro il Real Madrid…
XAVI Hernandez ha parlato il giorno dopo la sconfitta del suo Barcellona contro il Real Madrid che ha compromesso quasi del tutot la possibilità dei blaugrana di conquistare la Liga.
Ecco le sue parole:
“Vincere la Liga ormai è impossibile ma ora dobbiamo cambiare chip. Martedì ci attende una partita fondamentale per tornare in una finale di Champions e avremo bisogno dell’appoggio dei tifosi”.
SULLA LIGA
“Potevamo riaprire la corsa per il titolo ma adesso possiamo scordarcelo, la Liga è persa e dobbiamo pensare ai prossimi impegni. Dopo il gol del Real abbiamo giocato bene, tenevamo palla, mentre prima eravamo un po’ precipitosi. La tattica? Dovevamo andare all’attacco e abbiamo giocato con tre difensori come fatto al Bernabeu, lì è andata bene, qui no. Eravamo obbligati a vincere ma non ci siamo riusciti”.
SUL REAL MADRID
“Noi siamo così, questa squadra sa anche perdere, lo abbiamo dimostrato anche nella finale di Coppa del Re: quando arriva la sconfitta, bisogna digerirla e complimentarsi con gli avversari”.
SUL MOMENTO DEL BARCA
“Non è un momento delicato, anzi, possiamo ancora fare una grande stagione e finora abbiamo vinto gia’ tre trofei. Abbiamo la fortuna di giocarci la possibilità di disputare una finale di Champions. Magari potessimo giocare già domani, abbiamo questa rabbia dentro e vogliamo rifarci, vogliamo rimontare e dimostrare che possiamo essere di nuovo in finale”.