Alcuni ultras del Genova non potranno assistere alle partite dei grifoni per i prossimi 5 anni. Primi tre daspo (Divieti di Accedere alle manifestazioni SPOrtive) oggi. Ma molti altri divieti stanno arrivando.
Firmati dal questore di Genova Massimo Maria Mazza i primi tre Daspo nei confronti di alcuni tifosi del Genoa che ieri pomeriggio hanno provocato la sospensione della gara Genoa-Siena. Si tratta di un divieto ad assistere alle manifestazioni sportive per cinque anni con obbligo di firma.
Ma non è che l’inizio. Sarebbero una decina, infatti, i Daspo in preparazione e tre quelli già emessi nei confronti dei protagonisti dei disordini che ieri hanno provocato l’interruzione della partita di calcio Genova-Siena, nello stadio genovese di Marassi. I provvedimenti, che stabiliscono l’interdizione dallo stadio per cinque anni, saranno con ogni probabilità abbinati ad altre denunce e, presumibilmente, una volta esaminati i filmati, alla richiesta di misure di custodia cautelare nei confronti di chi ha commesso reati.