BARCELLONA. PIQUE: “Nessun problema con Guardiola”

Le parole del difensore spagnolo alla vigilia della sfida contro il Chelsea che esclude qualsiasi incomprensione con il tecnico blaugrana…

(getty images)

Gerard Piquè esclude problemi con Pep Guardiola e si dice convinto che il tecnico resterà al Barcellona anche il prossimo anno. Il difensore, in panchina sia a Stamford Bridge nella semifinale d’andata di Champions col Chelsea sia nel Clasico perso dai ‘blaugranà contro il Barcellona, parla in conferenza stampa alla vigilia della sfida di ritorno contro i ‘blues’.

Ecco le sue parole:

“È una situazione nuova per me. Ma è una decisione tecnica del mister e devo rispettarla. Lui pensa che ci siano altri giocatori che possono fare meglio di me. Io devo solo lavorare al massimo per il prossimo incontro”

Sul suo rapporto con Guardiola

“E’ molto buono. Potrei mettere la mano sul fuoco che il prossimo anno sarà ancora con noi. Vivo questa decisione in modo molto tranquillo. Il mister è pagato per prendere decisioni e per mettere in campo 11 giocatori. L’importante per me è che domani il Barca vinca. Nel 2006 giocavo nel Manchester ma ero a Parigi per sostenere il Barcellona in finale. Prima di tutto, sono un tifoso del Barcellona”.

Sul Clasico

“Complimenti al Real Madrid per la vittoria nella Liga, se sono in questa situazione non è per via degli arbitri o per altri fattori esterni, ma solo perchè hanno meritato. Il prossimo anno saremo di nuovo lì e cercheremo di conquistare il titolo. In Spagna si parla velocemente di nuovi cicli. Una squadra che ha vinto 13 titoli in tre anni e mezzo merita un pò più di credito”.

Gestione cookie