MILAN. ALLEGRI: “Il fuorigioco di IBRA? Diciamo che siamo un po’ sfortunati con gli arbitri”

Le parole del tecnico rossonero dopo il pareggio casalingo contro il Bologna….

(Getty images)

 

Massimiliano ALLEGRI ha parlato in esclusiva ai microfoni di SKY SPORT dopo il pareggio del Milan in casa contro il Bologna che complica la rincorsa alla Juventus impegnata stasera contro la Roma.
 
Ecco le sue parole:

 

Persa un’occasione?

Guardando i fatti, abbiamo fatto un punto in due partite in casa e dovevamo farne di più. Oggi siamo partiti bene, poi abbiamo commesso un errore sul vantaggio del Bologna e ci siamo un po’ disuniti. Nel secondo tempo la squadra ha fatto, ha creato, siamo rimasti in dieci, ci abbiamo creduto fino alla fine. Purtroppo, non siamo riusciti a vincere. Momentaneamente abbiamo raggiunto con un punticino la Juventus.

C’è delusione?

In questo momento c’è delusione perché non abbiamo vinto, però è anche vero che mancano ancora cinque partite e se la Juventus vincerà, avrà grandi possibilità di vincere lo scudetto. Poi, se stasera la Juventus non vince, rimarrà tutto come prima con una partita in meno.

Qualche singolo ha toppato?

Nel primo tempo, dopo il vantaggio del Bologna  non abbiamo giocato bene, abbiamo sbagliato molto, anche vicino all’area. Nel secondo, invece, la squadra ha fatto decisamente meglio, però non siamo riusciti a vincere, perché siamo rimasti in dieci e abbiamo fatto uno sforzo importante, abbiamo creato anche diverse situazioni, anche l’ultimo colpo di testa di Robinho, che è uscito di poco. Nel secondo tempo, ai ragazzi non ho assolutamente niente da rimproverare. E’ normale che c’è un po’ di delusione, perché pensavamo, credevamo di poter vincere e di balzare momentaneamente in testa al campionato.

Cassano sembra completamente recuperato

Ma. Antonio è completamente recuperato. E’ normale che è entrato nel secondo tempo quando i ritmi sono un po’ calati e giocavamo nella metà campo avversaria. Ha fatto grandissime cose, com’è nel suo DNA. Mercoledì abbiamo un’altra partita in casa e dobbiamo cercare di vincere, indipendentemente da quello che fa la Juventus, anche perché il secondo posto, al momento, non è ancora matematico. E’ un dato di fatto. E’ normale che ci giocheremo lo scudetto fino alla fine e nel calcio non si sa mai, anche se la Juventus dovesse vincere stasera.

Ibrahimovic, a parte il gol, ha sbagliato molto

Credo abbia sbagliato molto tecnicamente, è il terminale offensivo della squadra e credo che se gioca male lui è normale che vicino all’area hai meno soluzioni. Però, credo che la squadra aveva iniziato molto bene, ma dopo il loro gol, regalato su un errore, ci siamo un pochino disuniti.

State pagando più del lecito l’assenza di Thiago Silva?

Thiago Silva è un campione, ma gli altri che hanno giocato fina ad ora hanno sempre fatto bene. La questione non è l’assenza di Thiago Silva, ma il fatto di pagare a caro prezzo i pochi errori che facciamo. Fino al momento del gol del Bologna, non avevamo subito niente e i due difensori centrali con i terzini stavano facendo una buona fase difensiva.

Pochi inserimenti dei centrocampisti

Loro erano abbastanza chiusi, era difficile anche trovare spazi per fare inserire i centrocampisti. Quando l’abbiamo fatto due o tre volte, siamo arrivati in ritardo con gli inserimenti da dietro.

In casa sconfitta con la Fiorentina e pari a con il Bologna: il Milan merita di vincere lo scudetto?

Se arriviamo davanti alla Juventus si.

Quindi, no.?

Se la Juventus fa un punto in meno di noi, arriviamo davanti e, quindi, se arriveremo davanti, vuol dire che avremo meritato lo scudetto.

Ma nessuno si sarebbe aspettato un punto con Fiorentina e Juventus

Si, ho capito, ama quando la Juventus ha fatto 14 pareggi consecutivi, cosa dicevano in quel momento. Con i se e con i ma non si va da nessuna parte. In questo momento abbiamo fatto un punto in due partite, siamo a pari punti con la Juventus , che ha una partita in meno e mancano cinque partite. Se il 13 maggio la Juventus sarà davanti, avrà meritato lo scudetto, se saremo davanti noi, lo avremo meritato noi. Perché poi, tutte le partite e quello che è successo in campionato non contano più niente.

Avete commentato con Galliani nello spogliatoio il fuorigioco di Ibrahimovic, sul cui tiro poi c’è stato un salvataggio oltre la linea di porta?

Non commento, perché non c’è niente da commentare. L’assistente ha sbandierato e l’arbitro ha fischiato il fuorigioco. Accettiamo le decisioni dell’assistente e dell’arbitro, della terna, perché è giusto che sia così. Diciamo che siano un pochino sfortunati.

Gestione cookie