CHIEVO++%26%238211%3B+UDINESE+0+%26%238211%3B+0.
portnewseu
/2012/04/21/chievo-verona-udinese-live/amp/

CHIEVO – UDINESE 0 – 0.

Cronaca di Chievo Verona- Udinese- LIVE

(Getty Images)

PRESENTAZIONE DELLA GARA

L’Udinese cerca punti Champions in casa del Chievo, che a 42 punti può considerarsi ormai salvo. Diverse novità dal primo minuto. In campo, a sorpresa, ci sono da una parte Coda e Barreto, dall’altra Cruzado e Paloschi. L’ex della gara è Fernandes.

FORMAZIONI

Udinese (4-4-2): Handanovic; Benatia, Danilo, Coda (dal 39′ Ekstrand), Basta (dal 34′ Abdì); Fernandes, Pazienza, Asamoah, Armero; Barreto (dal 56′ Floro Flores), Di Natale. All. Guidolin

Chievo (4-4-2): Sorrentino; Frey, Acerbi, Dainelli, Dramè; Luciano (dal 67′ Sammarco), Rigoni, Bradley, Cruzado (dal 34′ Cesar); Paloschi (dal 39′ Grandolfo), Thereau. All. Di Carlo

Arbitro: Peruzzo di Schio

 

SECONDO TEMPO

Fine della partita.

48′: BRIVIDO FINALE: Nell’ultimo dei quattro minuti di recupero Di Natale ha una grossa chance al volo. Anche stavolta la sua conclusione si spegne a lato

La ripresa è molto più equilibrata del primo tempo.

39′: OUT Paloschi IN Grandolfo

Difesa a tre e due punte per il Chievo

34′: Doppio cambio. IN Abdi OUT Basta  IN Cesar OUT Cruzado

31′:  Thereau lancia Cruzado il cui tiro viene murato dall’ottimo Danilo.

24′: L’UDINESE ORA E’ PIU’ PERICOLOSA. Pazienza, dalla distanza, cerca e trova Di Natale con un lancio lunghissimo. L’attaccante gira la palla sul primo palo con una scivolata spettacolare ma Sorrentino è attento e respinge in corner.

22′: IN Sammarco, OUT Luciano

18′ OCCASIONISSIMA PER L’UDINESE: Di Natale vince un rimpallo e si invola verso la porta avversaria. Il bomber napoletano si accentra e lascia partire un tiro a rientrare di destro ma cicca la mira e la palla esce a lato. Non è il solito spietato Di Natale.

12′: primo tiro in porta di Di Natale dalla distanza. Lento e telefonato Sorrentino, inoperoso finora.

11′: IN Floro Flores OUT Barreto (impalpabile)

10′: Paloschi, lanciato a rete, ritarda il tiro e viene fermato in scivolata.

Il Chievo arriva prima su tutti i palloni

Primi minuti caratterizzati da un gioco molto lento e compassato

Nessun cambio dal primo tempo, ma si scalda Floro Flores per l’Udinese.

 

PRIMO TEMPO

Fine primo tempo. Udinese: zero tiri in porta. Il Chievo Verona ha dominato finora la sfida sul piano del gioco e delle azioni create. Rigore sbagliato da Thereau.

43′: RIGORE PER IL CHIEVO. SUPER-HANDANOVIC! Thereau (6 gol finora) va sul dischetto  e calcia potente alla sua sinistra ma Handanovic respinge.

42′: Bradley lancia in profondità Thereau, che anticipa Handanovic. Il portiere lo mette giù: calcio di rigore per il Chievo.

39′: Cambio per l’Udinese. Ekstrand IN, Coda OUT

38′: ammonito Fernandes (U)

Il Chievo meriterebbe il gol.

35′: Prima una respinta sul tiro di Bradley e poi una prodezza assoluta in tuffo su Cruzado. Handanovic si conferma valore aggiunto imprescindibile dei bianconeri

23′: Luciano entra in area ma perde l’attimo. La serve così a Thereau il cui tiro è rimpallato dalla difesa bianconera.

Dopo un avvio scoppiettante, la gara si gioca ora a centrocampo

15′: Proteste vibranti di Bradley per un presunto fallo di Pazienza sullo stesso americano del Chievo. Non sembra però che ci sia contatto tra i due in area.

Gioca meglio il Chievo, anche in difesa. Acerbi, in particolare, conferma il suo stato di grazia con chiusure decise e puntuali sugli attaccanti bianconeri. Di Natale in ombra.

9′: Dainelli svetta di testa da corner, ma non impatta bene la palla, che esce a lato di non molto. Il Chievo è padrone del campo.

3′: PALO DEL CHIEVO!– Palo di Bradley, clamoroso. Sul suo violento destro dalla distanza non arriva Handanovic in tuffo, ma il palo grazia i friulani

Buona partenza del Chievo. Le prime iniziative sono dei locali con Bradley sugli scudi

Prima dell’avvio, le squadre ricordano Piermario Morosini con un minuto di silenzio. Tutti i 22 in campo indossano la maglia col numero 25. Di Natale, in collaborazione con la famiglia Pozzo ha preso in affido la sorella malata

Redazione Sportiva