Il Capitano parla della sua storia nella Roma, del rapporto con i colori giallorossi e del nuovo corso di Luis Enrique…
In una lunga intervista concessa al portale fifa.com, Francesco Totti, parla della sua storia nella Roma, del rapporto con i colori giallorossi e del nuovo corso di Luis Enrique:
Totti e la Roma
“Anche se ho avuto diverse possibilità di lasciare, ho sempre detto che ho solo voglia di indossare la maglia di un club nella mia carriera. Non riesco a immaginarmi con altri colori. Inoltre, non so come avrei potuto spiegarlo ai miei figli. L’amore ha la precedenza su tutte le offerte che ho avuto, e sono felice con la mia decisione.Per me significa più di vincere un Pallone d’Oro. Ho ancora due anni sul mio contratto e se riesco a rimanere nella stessa forma fisica, spero ancora di giocare fino all’età di 40 anni. Per ora, però, è tutta una speculazione. Finché mi sentirò in forma e utile alla squadra, continuerò a vestire la maglia con grande orgoglio. Quando non mi sentirò più nelle condizioni giuste, sarò il primo a chiamarmi fuori. Io credo nelle mie potenzialità. La cosa importante è fare ciò che è necessario per rimanere in condizione – per vivere una vita sana e comportarsi come un vero professionista “.
Sul nuovo corso di Luis Enrique
“E ‘normale non essere felici quando non si gioca. Ma ho sempre fatto io a disposizione per aiutare la squadra. E quando ho giocato, non ho fatto troppo male, e l’allenatore ha iniziato a prendermi più in considerazione. Ho sempre detto che quando ci sono cambiamenti, ci vuole un po ‘di tempo per ogni cosa a venire insieme. L’obiettivo del coach è quello di portare una nuova mentalità in Italia. Mi piace il suo sistema di gioco e sono sicuro che presto si rivelano essere un successo “.
Sul trofeo preferito tra Coppa del Mondo e scudetto
”Lo scudetto con la Roma, senza esitazione. E ‘una gioia che non può essere eguagliata. “