MOROSINI: il Picchi lo accoglie con un lunghissimo applauso
Il ritorno del feretro di Morosini a Livorno, IN DIRETTA
Ore 14:50- Il feretro di Piermario MOROSINI è entrato nello stadio Picchi di Livorno. Un lungo applauso è stato tributato dalle migliaia di persone presenti sugli spalti. Il carro funebre si è fermato sotto la Curva Nord che ospita il settore più caldo del tifo amaranto.
Ore 15:00- Il carro funebre dopo mezzo giro dell’impianto, dove si sono ascoltate le note delle canzoni di Ligabue e Jovanotti due dei suoi cantanti preferiti, si è fermato davanti alla tribuna e il feretro è stato benedetto dal vescovo Simone Giusti, che ha concluso la sua benedizione con un «buon viaggio». Tra i cuscini di fiori anche quello del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, del Comune di Livorno e della Società Livorno Calcio. Tra i presenti allo stadio oltre ai compagni di squadra del Livorno anche l’Empoli al completo. Anche dei giocatori del Pisa hanno deposto un mazzo di fiori di fronte ad uno striscione che ricorda il Moro.
Ore 15:05- Un lunghissimo applauso delle circa ottomila persone presenti ha accompagnato l’uscita dall’impianto di Piermario MOROSINI. Tutti i calciatori del Livorno indossano la maglia numero 25, quella del centrocampista scomparso. Alle 15,05 dopo circa un quarto d’ora il carro funebre con il feretro ha lasciato lo stadio Picchi di Livorno per dirigersi a Bergamo dove sarà aperta la camera ardente.
La salma di Piermario Morosini sarà attesa nel piazzale della curva dei tifosi atalantini allo stadio di Bergamo. I tifosi poi la accompagneranno fino alla vicina parrocchia di Monterosso, dove sarà allestita la camera ardente. L’arrivo a Bergamo è previsto intorno alle 21 di questa sera.