Le parole del patron biancoceleste che attacca il dirigente giallorosso…
Oggi, presso Palazzo Valentini, sede della Provincia di Roma, si tiene la manifestazione “Etica per lo Sport”. All’evento partecipano i dirigenti giallorossi Franco Baldini e Walter Sabatini oltre al difensore brasiliano Juan, che insieme al collega laziale Konko, riceverà una targa di solidarietà per i cori razzisti subiti nel corso del derby.
E’ presente anche il Presidente della Lazio, Claudio Lotito, che lancia una frecciata al dg giallorosso Franco Baldini dopo le aspre critiche mosse dal dirigente romanista alla Lega. Queste le dichiarazioni del patron laziale raccolte dai cronisti presenti:
“So soltanto che è stato convocato un Consiglio di Lega alle 18.00 e in questo consiglio, che è l’organo deputato per decidere verrà presa una decisione. Le critiche di Baldini? Io sono un presidente e vorrei che questi concetti li esprimessero i presidenti, perchè altrimenti c’è confusione dei ruoli. In Lega, ed è uno dei motivi per cui mi sto battendo, le società dovrebbero essere rappresentate dai presidenti perchè sono gli unici che hanno titolo per poter parlare. Tutti gli altri sono funzionari transeunti che oggi sono una società e domani vanno in un’altra. Quindi tutte ‘ste polemiche mediatiche non servono. Quando il consiglio di Lega, che è l’organo deputato al quale partecipano i rappresentati legali delle società deciderà, sarà quello il verdetto della Lega, tutte le altre sono chiacchiere da bar. La posizione della Lazio? La Lazio non si pone perchè non faccio parte del Consiglio di Lega. Noi abbiamo accettato le disposizioni cosidette superiori della Federazione che in modo proprio ha ritenuto di sospendere tutte le competizioni in tutti i campionati: Serie A, Lega Pro e nei campionati dei dilettanti. Purtroppo la giornata di Serie B era già stata svolta”.