TENNIS. ERRANI e CIPOLLA in semifinale

I due tennisti azzurri hanno raggiunto il penultimo atto dei tornei di Casablanca e Barcellona…

 

(getty images)

 Settimana positiva per il tennis italiano. Nonostante le premature sconfitte di Starace, Pennetta e Schiavone, ci hanno pensato Flavio CIPOLLA e Sara ERRANI a regalare un sorriso agli appassionati.

Il romano è in semifinale nel torneo Atp di Casablanca (terra battuta, montepremi 450.000 euro). L’azzurro ha sconfitto nei quarti di finale il francese Benoìt Paire, numero 102 del Mondo, per 6-3, 6-4. Ora l’azzurro attende il vincente della sfida tutta spagnola tra Pablo Andujar e Sergio Gutierrez-Ferrol.

Ancora meglio ha fatto la romagnola ERRANI. Infatti anche lei si è qualificata per le semifinali del torneo Wta di Barcellona (terra battuta, montepremi 220.000 dollari), ma ha invertito un pronostico che la dava sconfitta sulla carta. L’italiana, testa di serie numero 7, ha sconfitto con grinta e carattere nei quarti di finale la tedesca Julia Goerges, numero 2 del tabellone e 16 del Mondo, con un nettissimo 6-2, 6-3. In semifinale l’azzurra è attesa ora dalla mancina spagnola Carla Suarez Navarro. 

Gestione cookie