GAZZETTA+DELLO+SPORT.+Conte+al+comando+con+un+segreto%3A+il+fioretto-scudetto
portnewseu
/2012/04/08/gazzetta-dello-sport-conte-al-comando-con-un-segreto-il-fioretto-scudetto/amp/

GAZZETTA DELLO SPORT. Conte al comando con un segreto: il fioretto-scudetto

GAZZETTA DELLO SPORT. Conte al comando con un segreto: il fioretto-scudetto

«Niente dolci, caffè e vino per la Quaresima. I ragazzi mi hanno stupito, stanno facendo cose straordinarie contro la superpotenza Milan. E adesso essere primi è meglio»

Dolci, vino e caffè. Antonio Conte li evita accuratamente dal 22 febbraio: «Ho fatto un fioretto per la Quaresima». Oggi è Pasqua e l’allenatore della Juve potrebbe abbuffarsi. Probabilmente non lo farà e non è da escludere che il fioretto prosegua fino a metà maggio. La Juve è tornata in testa e da oggi cambia tutto senza cambiare nulla: resta l’obbligo di vincere ogni partita, ma adesso sono diversi lo spirito, la percezione dell’impresa, la consapevolezza della propria forza. «I ragazzi mi hanno stupito, hanno una mentalità disarmante», riporta La Gazzetta dello Sport.

Meglio primi Intanto è diversa la prospettiva: la Juve prova a scappare e molla i panni dell’inseguitore. «Io preferisco sempre stare davanti perché non dipendi da niente e da nessuno – dice Conte -. C’e stata una lunga rincorsa da parte nostra e siamo stati bravi a sfruttare questi due stop inattesi del Milan. Detto questo, mancano sette partite e noi abbiamo un calendario più difficile e impegnativo. Ma adesso abbiamo acquisito consapevolezza ed è aumentata l’autostima. Giocare da primi è molto meglio, ma resto convinto che noi stiamo facendo qualcosa di straordinario contro una super potenza. Adesso un po’ le gerarchie sono cambiate, ma noi dobbiamo restare concentrati e cattivi. Ci manca un po’ di esperienza, ma se la facciamo vincendo è meglio. Come ho detto ai ragazzi, abbiamo voluto la bicicletta e dobbiamo pedalare fino alla fine. Abbiamo l’osso in bocca, mica vogliamo mollarlo adesso».

Redazione Sportiva