LA GAZZETTA DELLO SPORT. Pista Balotelli Ritorna all’Inter? Branca: «Parliamone fra uno o due mesi»
Il d.t. non chiude la porta all’attaccante in nerazzurro E su Stramaccioni si sbilancia: «Un allenatore unico» Il tecnico: «Conferma se arrivo terzo? Chiedete a Moratti»
La suggestione legata a Mario BALOTELLI e al suo ritorno in neroazzurro sembra da sempre nell’aria in casa Inter. Ieri il d.t. Marco BRANCA ha dichiarato: «Credo ci sarà tempo di parlarne tra uno o due mesi. Oggi è il giorno di Fredy (GUARIN)». Balotelli ha sempre detto di voler tornare in Italia. E Moratti a novembre ammise: «Balotelli? Lo riprenderei subito».
Balo tra l’altro si sposerebbe a meraviglia con il credo tattico di STRAMACCIONI. Mario infatti può ricoprire qualsiasi ruolo in attacco, ma diventa micidiale quando parte largo sulla fascia, da dove può saltare l’uomo per andare sul fondo o accentrarsi per tirare.
E proprio al nuovo tecnico, Marco Branca lancia messaggi importanti: «Andrea si sta rivelando un ottimo allenatore sotto ogni punto di vista. Malgrado l’età e il poco tempo a disposizione, è molto sicuro di sé e ha già tutto sotto controllo. Ho avuto 23-24 allenatori da calciatore e 6-7 da dirigente, ma posso assicurarvi che lui ha una personalità tutta sua. Terzo posto? Inutile fare proclami, bisogna preparare al meglio non solo ogni gara, ma ciascun allenamento. Poi sappiamo benissimo che la zona Champions non dipende solo da noi».