ROMA-NOVARA – Si disputa allo stadio ‘Olimpico‘ la gara valida per la 30^ giornata di Serie A tra Roma e Novara. Osvaldo e Totti sono stati recuperati e saranno regolarmente della partita. Miralem Pjanic, invece, è stato costretto a dare forfait. Il bosniaco non è stato convocato da Luis Enrique. C’è grande attesa per il Capitano giallorosso. Lasciarsi alle spalle le pesanti critiche piovutegli addosso nel corso della settimana e provare a ripartire: questa la missione di Totti. Contro il Novara il numero 10 dovrà interrompere l’astinenza da gol che dura da 70 giorni. Totti sarà chiamato a sfatare anche un altro tabù: ai piemontesi non ha mai segnato. Luis Enrique preferisce Bojan a Lamela. A centrocampo spazio a Marquinho. Dietro De Rossi con l’incerto Kjaer. Dopo Rigoni, Tesser perde anche Mascara. Scelte obbligate in attacco per l’allenatore azzurro che sarà costretto a schierare Caracciolo in coppia con il brasiliano Jeda.
IL TABELLINO:
ROMA
Formazione ufficiale (4-3-3): 24 Stekelenburg; 11 Taddei, 44 Kjaer, 16 De Rossi, 3 Josè Angel; 30 Simplicio, 19 Gago, 7 Marquinho; 9 Osvaldo, 10 Totti, 14 Bojan. A disp.: 18 Curci, 2 Cicinho, 87 Rosi, 92 Viviani, 20 Perrotta, 40 Piscitella, 8 Lamela. All.: Luis Enrique.
Squalificati: Heinze.
Diffidati: Cassetti, Juan, Osvaldo.
Indisponibili: Burdisso, Juan, Lobont, Greco, Borini, Cassetti.
NOVARA
Formazione ufficiale (5-3-2): 1 Ujkani; 14 Morganella, 24 Paci, 4 Lisuzzo, 28 Garcia, 3 Gemiti; 17 Porcari, 22 Pesce, 7 Jensen; 29 Caracciolo, 27 Jeda. A disp.: 31 Fontana, 30 Centurioni, 77 Rinaudo, 21 Mazzarani, 23 Radovanovic, 9 Rubino, 11 Morimoto. All.: Tesser.
Squalificati: Rigoni.
Diffidati: Marianini, Morimoto.
Indisponibili: Da Silva, Ludi, Marianini, Mascara.
QUATERNA ARBITRALE
Arbitro: Romeo di Verona
Assistenti: Giachero-Comito
Quarto uomo: Giancola
CLICCA QUI PER LA CRONACA del match LIVE