GAZZETTA+DELLO+SPORT.+Inter.+E%26%238217%3B+Stralavoro.+Allena+tutto+d%26%238217%3Bun+fiato+e+aspettando+Sneijder+pensa+a+Zarate+nel+4-3-3
portnewseu
/2012/03/29/gazzetta-dello-sport-inter-e-stralavoro-allena-tutto-dun-fiato-e-aspettando-sneijder-pensa-a-zarate-nel-4-3-3/amp/

GAZZETTA DELLO SPORT. Inter. E’ Stralavoro. Allena tutto d’un fiato e aspettando Sneijder pensa a Zarate nel 4-3-3

GAZZETTA DELLO SPORT. Inter. E’ Stralavoro. Allena tutto d’un fiato e aspettando Sneijder pensa a Zarate nel 4-3-3

Andrea Stramaccioni lavora per rimettere in corsa l’Inter

(getty images)

Dire che Andrea Stramaccioni farà giocare l’Inter come la sua Primavera sarebbe ovviamente il modo più sbagliato per leggerne l’approccio a questa nuova sfida; ma il modo con cui ha affrontato e battuto Marsiglia e Ajax nella baby Champions è uno specchio attendibile del suo credo calcistico.

Nell’attuale rosa nerazzurra, l’uomo che più si avvicina a questo identikit è Stankovic, che sino all’arrivo di Sneijder faceva il trequartista dinamico anche con il primo Mourinho e contro il Genoa dovrebbe avere due uomini di corsa ai lati.
Quando tornerà Sneijder, Stramaccioni avrà… il suo Bessa, vale a dire l’uomo a cui lasciare la massima libertà di inventare alle spalle delle punte. Con l’olandese si potrà pensare al rombo (Milito o Pazzini a fare il Longo, Forlan o Zarate il Livaja della Primavera), all’albero di Natale o addirittura al 4-2-3-1. In assenza dell’olandese, fermo restando che la sua alternativa non sarà «rifugiarsi» in un 4-4-2, si può ipotizzare un 4-3-3 con Milito più che Pazzini riferimento centrale e per allargare il campo Forlan e Zarate (più che Castaignos), che il tecnico stima e sta cercando di rivitalizzare, tanto che l’argentino ieri si è sbilanciato su Twitter: «Lascerò tutto in campo per questa squadra: se dovrò giocare 20′, 60′ o 90′ darò il massimo e poi alla fine vedremo cosa succederà».

Redazione Sportiva