Dall’avvento di Aurelio De Laurentiis alla presidenza del Napoli la società partenopea è riuscita a risalire in classifica e a tornare a essere come era stata ai tempi di Diego Armando Maradona una formazione in grado di lottare per le prime posizioni in classifica e a tornare a lottare anche con le grandi d’Europa in Champions League, ma le ambizioni del patron non sono destinate a fermarsi qui e per questo ha intenzione di continuare a regalare campioni a una piazza sempre particolarmente entusiasta nei confronti della squadra. I sogni del presidente non sono però finiti qui e c’è n’è uno particolarmente ambizioso che gli piacerebbe poter realizzare: “Ho sempre avuto una grande passione per Del Piero, negli anni passati l’ho contattato varie volte per fare un film come attore, mi ha sempre colpito la sua grande educazione e la sua appartenenza ai colori della Juventus. Mi sembra una gran bella persona. Da noi c’è sempre posto per le persone perbene, e lui è al di sopra di ogni sospetto. Ma ho sempre inneggiato a una squadra estremamente giovane. Se dipendesse da me manderei in campo solo 19enni e 20enni. Forse Del Piero con la sua grande esperienza potrebbe essere un consultant straordinario vicino alla proprietà’, ma credo che questo lo farebbe più volentieri alla Juventus”.
Proprio la Juventus sarà protagonista di due sfide importanti contro il Napoli visto che i bianconeri saranno il prossimo avversario al San Paolo nel prossimo turno di campionato, ma le due formazioni si affronteranno anche nella finale di Coppa Italia che si giocherà all’Olimpico, un trofeo a cui tengono entrambe le squadre: “Pesce d’aprile alla Juve? Quando ho visto che si giocava il primo aprile in campionato ci ho pensato, anche perché sono molto dispettoso, ma potrebbero anche farlo loro a noi. Mi sembra, dopo aver visto la partita di ieri sera, che la Juve sia una grande squadra, che non demorde mai e che è capace di ribaltare i risultati anche negli ultimi venti minuti, questo significa che dentro c’è la coscienza di voler essere grandi, è un merito di tutti coloro che vivono quest’avventura. Lo dimostrano Del Piero, Buffon, Conte: hanno le giuste reazioni che determinano un sano e cosciente impegno“.
Infine c’è anche un altro desiderio che ha nel cuore De Laurentiis e che farebbe felice tutto il pubblico napoletano, ovvero il ritorno di Maradona in città, magari anche per poter dare il proprio contributo alla squadra e in società: “«Ho sempre desiderato che tornasse a Napoli. Volevo fare una grandissima partita fra i veterani e la nuova squadra, ma fnon avrà risolto i suoi problemi con il fisco sarà difficile vederlo qui. Ha promesso che presto sarà in Italia per dirimere una volta per tutte questa vertenza e lo aspetto a braccia aperte”.
Ilaria Macchi