LA GAZZETTA SPORTIVA. La Roma a due facce divide Luis Enrique e Sabatini

LA GAZZETTA SPORTIVA. La Roma a due facce divide Luis Enrique e Sabatini

Una sintesi dell’articolo de ‘La Gazzetta Sportiva’: Se le partite durassero 45 minuti, i punti sarebbero 55. L’allenatore: «Non significa nulla». Il d.s.: «Qualcosa c’è…

 

(Getty images)

La sconfitta per 2-1 con il Milan brucia terribilmente. Soprattutto perchè è giunta dopo una rimonta che ha visto ancora una volta Ibrahimovic protagonista assoluto. Difficile, dunque, esprimere parole e commenti. Ma – come riferisce ‘La Gazzetta Sportiva‘ – in questo caso c’è da sottolineare una novità: il ko rischia di dividere le vedute di Luis Enrique e Sabatini. Il primo, infatti, continua a snobbare una graduatoria che vuole la Roma in testa alla A a fine primi tempi ora con 55 punti e in zona retrocessione nella ripresa 30. Il ds, invece, comincia a fare caso a questo importante dato statistico.
«Non c’è nessun problema – dice lo spagnolo -, peccato che le gare durino 90 minuti. È una statistica che non serve. Ma se possiamo fare bene per 45′, siamo in grado di farlo per 90, anche se non in questa stagione». Replica il dirigente: «Non è un problema di giovani ma ho il timone che si stia pensando al prossimo anno. Magari dico una cosa impopolare, ma la Roma avrebbe potuto affrontare questa gara con un altro piglio. Qualcosa succede nella ripresa, può essere confortante perché siamo parzialmente competitivi, ma nel calcio le cose parziali non contano. Luis Enrique saprà individuare il problema».

Gestione cookie