LAZIO. LOPEZ: “E’ una partita da vincere. Temo Pinilla e Cossu”

(getty images)

Al posto dello squalificato Reja, in conferenza stampa ha parlato il suo vice Lopez

Questo è un momento delicato e domani partita è da vincere

“Una partita da vincere perché purtroppo le due precedenti le abbiamo perse per motivi diversi. Quella di Bologna può capitare dopo il derby, mentre contro il Catania abbiamo creato le stesse loro occasioni, facendo la partita ma siamo stati sfortunati. Non ci resta che vincere”

Quanto perde la Lazio senza Klose?

“Diciamo che è la nostra ciliegina sulla torta. Però abbiamo già fatto due partite senza di lui, pareggiando con il Napoli e vincendo con il Milan. Ovviamente ci mancherà qualcosa in fase conclusiva ma ci sarà qualcun altro che saprà fare bene”

Tanti infortuni, 8-9 al flessore. C’è una spiegazione?

“Noi abbiamo giocato dieci partite più delle altre squadre. A causa dell’Europa League e della Coppa Italia. Questa è l’unica spiegazione che posso darvi”

Senza Klose si giocherà sempre con il rombo?

“Non so cosa deciderà il mister. Proveremo qualcosa oggi e domani il mister valuterà come schierare la squadra”

Come sta Hernanes?

“C’è anche la possibilità che possa giocare. Sta bene, non penso che avesse avuto problemi prima”

Quali sono le condizioni di Konko?

“Può giocare, ha fatto notevoli passi in avanti e potrebbe essere della partita. Il mister parlerà anche con lui, però c’è da dire che chi ha giocato al posto suo ha sempre fatto bene”

Il rush finale finito male lo scorso anno può influire?

“Intanto abbiamo recuperato tanti infortunati. Quello che è successo l’anno scorso deve essere stimolo per fare meglio. Adesso cercheremo di recuperare Klose e Lulic proprio per il finale ma è ovvio che dobbiamo rimanere attaccati alle prime posizioni”

L’anno scorso la  difesa era tra le migliori, quest’anno cosa succede? 

“Basta guardare le assenze per infortuni. La difesa titolare  ha giocato solamente cinque partite, in cui la Lazio ha sempre vinto e ha subito solo un gol. Purtroppo abbiamo avuto molti infortuni”

Come avete preparato la partita? 

“L’abbiamo preparata bene come sempre. Sta al mister scegliere moduli e giocatori. Del Cagliari temo particolarmente due giocatori: Pinilla e Cossu. Uno viene da una tripletta ed è molto bravo, l’altro è sempre imprevedibile”

Gestione cookie