FIORENTINA. GUERINI: “Accettiamo contestazioni tifosi. Delio Rossi è amareggiato, dobbiamo mantenere la categoria”
Il club manager viola commenta la pesante sconfitta subita contro la Juventus
Vincenzo GUERINI, club manager della Fiorentina, commenta a Sky Sport la pesante sconfitta subita dai suoi e il delicato momento dei toscani.
Ecco le sue parole:
Qual è il clima nello spogliatoio?
La contestazione dei tifosi è forte, è normale che ci sia e l’accettiamo. In questo momento, pur conoscendo l’importanza dei mass media, la società ha ritenuto opportuno dare la precedenza allo spogliatoio, al mister, alla riunione per cercare di leccarci le ferite e uscire da questa situazione molto imbarazzante. Non c’è nessuna polemica o diatriba interna, ma bisogna prendere atto di una sconfitta pesantissima, dobbiamo avere il coraggio di reagire e uscire da questa situazione di difficoltà.
Smentisci le voci di dimissioni di Delio Rossi?
Sono stato con lui fino adesso, era molto deluso come lo siamo tutti. E’ un allenatore di grande esperienza, è un momento di difficoltà ma chi non è pessimista o scoraggiato in questo momento?
Hai parlato con il Presidente Della Valle?
Il patron è da giovedì che sta con noi, è tuttora con noi. Ha parlato alla squadra e all’allenatore. Sta parlando tuttora con tutti. E’ chiaro che il primo ad essere dispiaciuto è lui.
La società prenderà dei provvedimenti verso Cerci?
C’è un regolamento interno ben preciso e verranno presi dei provvedimenti come sarebbero stati presi nei confronti di qualsiasi altro giocatore. Adesso dobbiamo accettare il fango che ci viene gettato addosso perché è giusto così. Se abbiamo un po’ d’orgoglio dobbiamo quantomeno mantenere la categoria che è la cosa più importante. E alla fine tireremo le somme.