GAZZETTA DELLO SPORT. Inter, sei personaggi in cerca di riscatto
Il loro valore si è abbattuto e va rialzato anche per il mercato
Il rischio che l’Inter dopo l’Euro-beffa si afflosci come un soufflé è concreto. Oltre al fattore-Ranieri, a dare motivazioni dovrà pensarci il rischio-svalutation, già in atto dal Triplete a oggi, come sottolinea La Gazzetta dello Sport. Gli eroi di Madrid 2010 in poco meno di due anni hanno infatti visto crollare le loro quotazioni.
Basti prendere ad esempio la posizione di alcuni big che tra l’estate 2010 e quella successiva sono stati nel mirino di diversi club europei. Maicon era il chiodo fisso dei suoi ex allenatori (e lo sarà anche l’estate prossima…): Mou per il Real e Mancini per il City avevano convinto i rispettivi presidenti a stanziare un assegno fra i 18 e i 25 milioni. Vendere Milito dopo la doppietta al Bayern poteva portare in cassa 25 milioni per un attaccante che al tempo aveva 30 anni. Ora di milioni ne basterebbero 6.
Per Sneijder al termine del Mondiale sudafricano si potevano chiedere sui 35 milioni. Ora i club interessati potrebbero provarci con 20 milioni e forse meno. Discorso simile per Pazzini, l’unico altro big sotto i 30 anni. Raccontano che ieri Ancelotti ha smentito in maniera stizzita (non da lui insomma) l’interesse del Psg. Una cosa è certa: il Pazzo ad Ancelotti piace dai tempi del Chelsea, ma questo non è il momento per pubblicizzarlo.