GAZZETTA DELLO SPORT. Fuori un altro in difesa E Vidal farà il centrale

GAZZETTA DELLO SPORT. Fuori un altro in difesa E Vidal farà il centrale

Dopo Chiellini e Barzagli, il rosso a Bonucci costringe Conte a inventare: contro il Genoa, la Juve lì dietro avrà il cileno

 

(getty images)

Ecco perché segna poco. Porta male. La buttiamo sul ridere, ovviamente, ma quando Mirko Vucinic fa gol la Juventus di solito non va oltre il pareggio. È successo tre volte su quattro, contro Bologna (andata e ritorno) e Cagliari. L’unico successo timbrato Mirko è quello di San Siro con l’Inter, quando fu Marchisio a segnare il raddoppio dopo il momentaneo pareggio di Maicon. Battute a parte, Vucinic ieri ha saputo reagire ai fischi di sabato scorso e dopo un primo tempo fortemente negativo ha cambiato marcia segnando con uno splendido cucchiaio e ispirando molte azioni della Juve. Però la vittoria non è arrivata e adesso il Milan è lassù da solo.
Ottima reazione Finita la partita, il primo pensiero di Claudio Marchisio vola proprio ai rossoneri: «Sì, non ho contato i punti che ci separano dalla terza, ma quelli che ci mancano per raggiungere la capolista. Però il pareggio non ci butta giù: siamo abituati alle difficoltà e ci esaltiamo per superarle. Adesso dobbiamo restare in alto: abbiamo un calendario complicato ma questa non è una preoccupazione».  La Juventus, però, fatica a vincere: «Abbiamo sempre avuto il problema di creare tanto e concretizzare poco. Magari siamo meno lucidi e arriviamo più stanchi sottoporta. Però se da qui alla fine ripetiamo il cammino dell’andata lotteremo fino alla fine per lo scudetto. Questo è un periodo difficile anche per alcune assenze importanti, ma noi corriamo, stiamo bene e siamo sereni». Marchisio poi incoraggia Vucinic («È stato bravo, ha segnato un bel gol e come tutti noi sa di dover fare ancora di più, per noi è importante perché ha classe e può cambiare in ogni momento la partita») e dribbla il fallo di Pulzetti su De Ceglie: «Per dare alla Juventus un rigore il fallo deve essere molto, molto, molto netto».  I gol che non arrivano, la vittoria che continua a sfuggire. E poi c’è un altro problema. Domenica a Genova, oltre agli infortunati Barzagli e Chiellini, mancherà pure lo squalificato Bonucci. A Bologna nel finale ha giocato da difensore Arturo Vidal. Per Antonio Conte è «una soluzione molto buona». Prossima fermata fra tre giorni, a Marassi contro il Genoa, con una coppia centrale tutta sudamericana. Ci sono un uruguaiano e un cileno. E non è una barzelletta, è la difesa della Juventus.

Gestione cookie