DERBY. Tavolo tecnico in vista di Roma-Lazio: dispositivo ad «ampio raggio» per il monitoraggio
Si è conclusa da poco la riunione presieduta dal Questore Tagliente
Si è appena concluso il Tavolo tecnico presieduto dal questore Tagliente in vista del derby di domenica pomeriggio. E’ stato confermato il metodo della condivisione delle informazioni tra tutti i soggetti chiamati a concorrere alla gestione dei diversi aspetti organizzativi dell’evento. Particolare attenzione è stata rivolta al massiccio afflusso di pubblico previsto, in relazione al quale i rappresentanti delle due società hanno annunciato la previsione del «tutto esaurito».
Proprio in relazione a questa presenza di massa, il Questore ha chiesto il potenziamento del numero degli steward, che saranno affiancati anche da personale in borghese della Questura stessa, per assicurare i controlli al prefiltraggio ed al filtraggio. Nella stessa direzione è stata condivisa l’opportunità di anticipare l’apertura dei varchi alle ore 12.
È stata confermata la destinazione della Tribuna Tevere a abbonati e tesserati della Roma, a scolaresche, nonchè a minori degli anni 14 e ad over 65. Nello stesso settore saranno inoltre ospitati un gruppo di ragazzi disabili. Previsto per l’occasione anche l’arrivo di 19 pullman con ragazzi delle scuole calcio di Roma e Lazio. E’ stato anche pianificato il dispositivo «ad ampio raggio» per assicurare l’attento monitoraggio delle aree limitrofe dello stadio.