ALEMANNO%3A+%C2%ABSugli+stadi+i+presidenti+devono+dare+il+segnale.+Per+il+derby+mi+aspetto+maturit%C3%A0+da+parte+delle+tifoserie%C2%BB
portnewseu
/2012/03/02/alemanno-sugli-stadi-i-presidenti-devono-dare-il-segnale-per-il-derby-mi-aspetto-maturita-da-parte-delle-tifoserie/amp/

ALEMANNO: «Sugli stadi i presidenti devono dare il segnale. Per il derby mi aspetto maturità da parte delle tifoserie»

ALEMANNO: «Sugli stadi i presidenti devono dare il segnale. Per il derby mi aspetto maturità da parte delle tifoserie»

Il Sindaco della Capitale interviene sugli stadi e sulla stracittadina

«E’ tanto tempo che i tifosi aspettano, molti me lo chiedono. Adesso sta ai presidenti dare un segnale che si parte realmente sui nuovi stadi». Questo il commento di Gianni Alemanno sulla possibilità di costruire due stadi nella Capitale. A margine della presentazione dell’edizione 2012 della Maratona di Roma, il Sindaco continua così: «Credo che questo sia il momento in cui deve arrivare da tutti i tifosi una sollecitazione alle societa’ per far partire i progetti degli stadi. L’Olimpico e’ bellissimo ed e’ un grande stadio per l’atletica. Pero’ potere vedere una partita a bordo campo e’ tutta un’altra emozione».

Alemanno interviene poi sul derby di domenica: «Questo deve essere, dunque, il momento in cui, insieme alla grande festa che rappresenta il derby, ci sia la richiesta delle societa’, che devono buttare il cuore oltre l’ostacolo e fare i nuovi stadi».

Il Sindaco della Capitale parla poi del rischio scontri: «Mi auguro che non ci siano problemi di ordine pubblico e che ci sia un grande segnale di maturita’ da parte di tutte le tifoserie. Questa e’ la cosa piu’ importante per un bel derby».

Redazione Sportiva