GAZZETTA DELLO SPORT. Scatto Villas Boas. È a fine corsa col Chelsea. In pole per guidare l’Inter. Moratti svela i suoi piani
L’attuale tecnico dei Blues potrebbe finire sulla panchina nerazzurra
Raggiunto all’uscita degli uffici-Saras per dare un seguito alle parole di Zeman («Se Moratti mi chiama ne parliamo»), il numero uno nerazzurro stringe idealmente la mano al tecnico del Pescara e fra le righe fa intuire che un piano di rinascita c’è ed è già in atto. La suddetta strategia insomma, nella quale – oggi, sia chiaro – Sdengo ha quotazioni basse a differenza di Blanc, in cui Pep resta il sogno e Villas Boas il favorito, come riporta La Gazzetta dello Sport.
Villas Boas a breve potrebbe ritrovarsi libero. Il Chelsea lo ha legato con un triennale da 5 milioni a stagione, e potrebbe lasciarlo con una ricca buonuscita. Particolare questo che potrebbe alleggerire l’impegno economico dell’Inter, club in cui c’è già un pupillo dell’ex Porto, Guarin. A Moratti serve un tecnico capace di dare idee e nuove energie mentali a un gruppo al crocevia.
Piuttosto l’Inter non può escludere a priori la variante-Fabio Capello, ma affidarsi a lui significa investire denari importanti, cosa che cozzerebbe con il Fair play finanziario. Anche il sogno-Guardiola sarebbe dispendioso: per lui e per la squadra che Pep vorrebbe per vincere subito.
In questo filone rientrano sicuramente i nomi di Francesco Guidolin e Walter Mazzarri, guide di Udinese e Napoli. Entrambi hanno l’esperienza giusta per prendersi questa responsabilità.