GUIDOLIN:”I miei ragazzi sono molto bravi, speriamo di lottare con Napoli e Lazio fino alla fine”
Il tecnico friulano commenta la vittoria dei suoi sul campo del Bologna
Francesco GUIDOLIN si presenta ai microfoni di SKY SPORT dopo il successo importantissimo dei suoi sul campo di un BOLOGNA che veniva da sette risultati utili consecutivi.
Ecco le sue parole:
Come mai la scelta di rischiare Di Natale? Chi è la sua spalla ideale?
“Sapevamo che Di Natale poteva giocare, anche se a mezzo servizio. È un fuoriclasse e per noi la sua presenza è vitale. Per il nostro modo di giocare, senza punti di riferimento in avanti forse era Isla il giocatore più adatto a giocare in quella zona del campo. Però Fabbrini sta crescendo molto e spero possa essere utile da qui alla fine”.
State giocando un campionato al di sopra delle vostre possibilità?
“Se dicessimo che la qualità della mia squadra non è da terzo posto vorrebbe dire che sono bravo io. Invece sono loro ad essere molto bravi. Stiamo facendo un campionato straordinario e speriamo di essere competitivi per il terzo posto fino alla fine, cercando di stupire il mondo e rovesciare tutti i discorsi riguardanti i budget, perché sappiamo che ci sono squadre che possono spendere molto più di quanto possa fare l’Udinese”.
Chi teme di più per il terzo posto fra Napoli e Lazio?
“Tutte e due, che sono guidate da due grandi allenatori che stimo moltissimo. Speriamo di lottare con loro fino alla fine”.