GAZZETTA DELLO SPORT. Allegri carico. Primo affondo per Chiellini
Sabato prossimo Milan e Juventus di affronteranno per uno scontro al vertice
La tattica ormai è chiara: sottolineare ciò che non va, a dispetto del risultato, per tenere alte concentrazione e cattiveria finalmente ritrovate. Dopo i rimproveri per i gol sbagliati con l’Arsenal, ecco quelli per il calo di tensione a Cesena. Allegri sta accorciando il guinzaglio del suo Milan. Ma questa è forse l’unica settimana in cui potrebbe evitarlo, la Juve è uno stimolo che si auto-alimenta.
Sfida che era iniziata già al termine dell’andata di Coppa Italia, con Chiellini accusato di alto spionaggio ai danni di Ibra («ditata» a Storari). Potrebbe rischiare di diventare un confronto tutto livornese, visto che ieri il tecnico rossonero ha tirato in ballo il difensore bianconero suo concittadino: «Conte continua a indicarci come favoriti? Bisognerebbe concentrarsi solo sulla partita e parlare sul campo. Dico solo che mi sarei molto divertito se ieri sera (sabato sera, ndr), quando Chiellini ha segnato schiacciando il suo avversario, l’arbitro avesse annullato il gol: invece, per fortuna, lo ha convalidato…», ha sorriso Allegri davanti alle telecamere di Mediaset.
A proposito: dall’altro ieri Zlatan è in Svezia, col permesso del Milan. Rientrerà per la ripresa degli allenamenti, domani. Qualche giorno anti-stress non può che fargli bene, se mai sabato dovesse ritrovarsi catapultato in campo.