GAZZETTA SPORTIVA. Guaio Boateng. Si ferma: niente Juve. Debutta Muntari. E in attacco c’è Maxi
La situazione degli infortunati in casa Milan in vista della sfida di Coppa Italia contro i bianconeri
Sotto una buona stella, ancora non si sa. Ma già il fatto che Sulley Muntari sia arrivato a Milanello poche ore prima di Milan-Arsenal è promettente per i tifosi del Milan. Kevin Prince Boateng non sarà in campo oggi a Cesena e neppure contro la Juve, sabato. Il suo infortunio è un semigiallo, come riporta La Gazzetta Sportiva. «Il Milan comunica che dopo la partita con l’Arsenal, su Kevin Prince Boateng si è evidenziato un risentimento muscolare alla coscia sinistra. Nei prossimi giorni verrà stabilita la prognosi dopo ulteriori accertamenti medici». Questo il comunicato pubblicato sul sito della società.
Fuori anche Pato, affaticato, e Nesta, che tornerà contro la Juve. Il brasiliano non aveva entusiasmato il tecnico nei pochi minuti giocati contro l’Arsenal, ma la non convocazione sembra più che altro una precauzione: il terreno sintetico potrebbe rivelarsi particolarmente pericoloso per un ragazzo che è appena uscito da un altro consistente problema muscolare. In attacco, d’altra parte, era già previsto l’impiego dal primo minuto di Maxi Lopez, fondamentale contro l’Udinese.
Dunque, novità in attacco ma soprattutto a centrocampo, dove Muntari entra prepotentemente fra i contendenti per un posto sull’affollata fascia sinistra. Nocerino traslocherà ancora a destra, Emanuelson andrà a fare il trequartista, ruolo nel quale non ha mai brillato. L’olandese ha trovato una sua continuità come mezzala, ma Allegri preferisce spostare lui piuttosto che mettere dietro le punte Muntari.