CONTE:”Abbiamo dimostrato grande maturità, l’arbitro è stato impeccabile”
Il tecnico bianconero commenta la vittoria dei suoi sul Catania
Antonio CONTE parla ai microfoni di SKY SPORT dopo la vittoria della Juventus sul Catania. Ecco le sue parole:
Stasera ha cambiato tanto, lo ha fatto per dare fiato ai giocatori, visto che adesso si giocherà ogni tre giorni, oppure è stata una scelta per dare un po’ una scossa alla squadra?
Abbiamo giocato mercoledì sera a Parma e abbiamo avuto solamente 48 ore di recupero e in più ci apprestiamo ad affrontare un momento in cui giocheremo veramente tanto, sei, sette partite nel giro di 20 giorni e ho bisogno di avere veramente tutti a disposizione. Quindi, c’era bisogno di far integrare quanto prima dei calciatori nuovi come Padoin, lo stesso Borriello, anche Quagliarella, avevano bisogno di giocare proprio per mettere minuti nelle gambe per una prospettiva futura. Penso abbiano dato delle buone risposte.
La squadra non si è disunita, nonostante lo svantaggio iniziale: un bel segno in prospettiva
Si, non era mai successo di andare sotto in casa, siamo stati molto bravi , molto maturi nel continuare a giocare, a non perdere la testa, nonostante in tanti si aspettavano un momento di nervosismo da parte nostra e anche di poca serenità. Invece, la squadra ha dimostrato grande maturità in questo e abbiamo dato una risposta. Complimenti ai ragazzi.
Per Pirlo se c’è Ibrahimovic va bene lo stesso, perché sarà come giocare così in campo ci saranno i giocatori più forti
C’è una giustizia, c’è qualcuno che deve decidere, doveva decidere, se non sbaglio, l’altro giorno, poi l’hanno posticipata a due giorni prima della partita. Siamo molto sereni, perché confidiamo, comunque, che venga presa una decisione giusta. Poi, che ci sia o che non ci sia, non deve, comunque, cambiare per noi l’atteggiamento e la voglia di andare a San Siro per giocarci la partita. Sarà lo stesso per il Milan perché, con o senza Ibrahimovic, cercherà di imporci la prima sconfitta.
Si può dire che l’arbitro è stato il migliore in campo, insieme a Quagliarella e Pirlo?
Si, sicuramente l’arbitro penso abbia arbitrato in maniera impeccabile, complimenti a lui e complimenti ai miei calciatori, così come devo fare il complimenti al Catania, perché sapevamo di affrontare una squadra in grandissima forma, con grandissime motivazioni e lo ha dimostrato anche qui.
Cosa vi siete detti lei e Lo Monaco in campo prima della partita?
Il calcio è uno spettacolo, è uno show, noi facciamo parte dello spettacolo, dello show, sappiamo benissimo. Siamo uomini di calcio e sappiamo le dinamiche, ma grandissimo rispetto nei confronti di Lo Monaco. Gli ho fatto i complimenti perché sta facendo grandissime cose.
La vittoria di San Siro in Coppa Italia può essere un problema, oppure può essere una cosa positiva in vista del match di sabato contro il Milan?
Una cosa positiva in virtù del ritorno della semifinale perché, comunque, partiamo avvantaggiati, abbiamo il 51% di probabilità di passare il turno. Ci siamo portati avanti. E’ inevitabile che fa sempre piacere vincere un confronto diretto, ma sappiamo che sabato sarà durissima, ma penso che sarà dura anche per il Milan.