L.ENRIQUE: “Non mi interessa se c’è una transizione, mi interessa vincere domani”

L.ENRIQUE: “Non mi interessa se c’è una transizione, mi interessa vincere domani”

Le dichiarazioni del tecnico giallorosso alla vigilia della sfida contro il Parma

 

 (getty images)

Luis ENRIQUE incontra la stampa prima della sfida contro il Parma. Ecco le sue parole:

C’è una lettura tecnico-tattica per capire questi alti e bassi nel rendimento della Roma?
“No, non c’è una lettura tattica, nè fisica nè mentale. E’ una lettura di quanto sono bravi gli avversari in una partita e quale è il nostro livello nella stessa partita.  In questi ultimi 2 mesi ho visto la squadra fare la stessa proposta del solito, poi ci sono partite in cui gli avversari vanno meglio e ti mettono e altre in cui tu lo fai molto meglio di loro”

Marquinho è pronto per essere convocato?
“Ancora non è al 100%”

Dal punto di vista fisico o generale?
“E’ arrivato due settimane fa, ancora deve riconoscere i movimenti della squadra, deve mettersi al livello fisico dei compagni. Per quello non è ancora al 100%”

Lei spesso per giustificare l’altalena di risultati ha detto che questa è una squadra giovane, Sabatini invece non ha parlato di giocatori giovani o meno giovani ma solo di calciatori forti o meno
“Non ho mai detto che questa squadra è giovane, ma che non scelgo in funzione dell’età o se uno è biondo o moro,  ma scelgo sempre in funzione della qualità calcisitica che vedo e della personalità: non solo chi tira bene in porta, il calcio è più completo di questo. Non ho problemi a scegliere un giocatore di 38 anni quanto uno di 17, è una costante del mio pensiero. Ci sono calciatori più o meno bravi. Questo è quello che cerco e che mi interessa”

Sabatini  ha detto che la Roma pratica un calcio esclusivo ma a volte non trova le contromosse per superare l’avversario
“Che vuoi che dica? Neanche io!”

CONTINUA A LEGGERE L’ARTICOLO QUI

Gestione cookie