SANREMO. Pierdavide Carone e la passione giallorossa:”Impensabile una Roma senza Totti e De Rossi, tra qualche anno ci toglieremo tante soddisfazioni”
Il cantantautore, ripescato ieri sera dal televoto, è in gara al Festival e racconta a Sky la passione per la Roma
Pierdavide Carone parla non solo di musica. Il giovane cantautore, terzo classificato nell’edizione 2010 di Amici (edizione vinta dalla sua rivale al Festival Emma Marrone), è in gara a Sanremo nella categoria big dove, dopo essere stato eliminato la seconda serata dalla giuria popolare, è stato ripescato ieri sera dal televoto. Il cantautore pugliese è in concorso in coppia con Lucio Dalla, che dirige anche l’orchestra, e canta il brano “Nanì” che parla della storia di un amore con una prostituta. Il salentino ha raccontato a Sky Sport 24 la sua passione sportiva:
“Sono tifoso della Roma. Questa squadra mi piace parecchio e sono sicuro che tra qualche anno ci toglieremo parecchie soddisfazioni. Diamogli tempo anche i primi anni di Spalletti e il primo di Capello non sono arrivati subito i risultati. Ma c’è un gioco a parte la sfida di Siena che è andata come è andata. Luis Enrique mi convince”
Sei contento del rinnovo di De Rossi?
“Certo assolutamente si. E’ impensabile una Roma senza Totti e De Rossi. Anzi ti dirò che cinque anni sono anche pochi perchè tra un po’ avrò nuovamente paura di perderlo. Scriverei una canzone per Totti che è l’emblema di Roma e della romanità, se lui è d’accordo”