MILAN.+Barbara+Berlusconi%3A+%C2%ABMio+padre+ridarebbe+slancio+a+questa+squadra%C2%BB
portnewseu
/2012/02/14/milan-barbara-berlusconi-mio-padre-ridarebbe-slancio-a-questa-squadra/amp/

MILAN. Barbara Berlusconi: «Mio padre ridarebbe slancio a questa squadra»

MILAN. Barbara Berlusconi: «Mio padre ridarebbe slancio a questa squadra»

La dirigente rossonera parla del presente e del futuro del suo club

(getty images)

Barbara Berlusconi, in una lunga intervista rilasciata a La Repubblica, parla del suo Milan, con uno sguardo al presente e uno al futuro: «In questo percorso i miei fratelli mi stanno sostenendo, Marina in particolare. Un ritorno come presidente? Ridarebbe slancio alla società e alla squadra». 

La famiglia Berlusconi si è impegnata a fondo nel calcio: «Questo sport e’ diventato anche business, non più sola passione sportiva» e gestire un club si complica ancora di più considerando l’introduzione del fair-play finanziario imposto dalla Uefa che, secondo la dirigente rossonera, «obbliga a una gestione totalmente diversa e il Milan è chiamato a vincere la ‘sfida della modernita’. Deve strutturarsi per competere sui mercati internazionali, attrarre nuovi partner commerciali. Soprattutto diversificare i ricavi, con ancora piu’ programmazione e una visione di medio-lungo periodo». Con esempi da seguire anche in Italia: «Juventus e Roma dimostrano di non temere il futuro. Con coraggio e qualche idea nuova. La Juve ha passato anni difficili, ma a volte i sacrifici sono indispensabili per ritornare a grandi livelli».

Inevitabile, infine, un passaggio sulla sua relazione con Alexandre Pato e, soprattutto, sulle vicende di mercato che lo hanno coinvolto nella recente sessione: «La mancata cessione al Paris Saint Germain? Mi sono tenuta volontariamente fuori dalla vicenda, le decisioni di mio padre e di Adriano Galliani sono state motivate da valutazioni tecniche ed economiche».
Redazione Sportiva