GAZZETTA DELLO SPORT. «Se Villas Boas lascerà il Chelsea sarà il prossimo tecnico dell’Inter»
A dichiararlo è Jorge Nuno Pinto da Costa, il Presidente del Porto
«Se Villas Boas non continuerà al Chelsea, sarà il prossimo allenatore dell’Inter», lo dice chi conosce bene il giovane allenatore portoghese. Jorge Nuno Pinto da Costa, 74 anni, ad aprile compirà 30 anni di presidenza del Porto. Il presidente più titolato della storia del calcio mondiale, sono 54 i trofei vinti, come riporta La Gazzetta dello Sport.
Un possibile ritorno di Mourinho in Inghilterra, potrebbe fare cadere Villas Boas? «Mourinho resterà al Real Madrid nella prossima stagione. L’unica cosa che potrebbe fare cadere Villas Boas sarebbe se lui non dovesse ottenere la qualificazione per la Champions. Se vai via del Chelsea sarà il prossimo allenatore dell’Inter.»
E l’Inter sarebbe il club giusto per vincere? «Penso che avrà successo sia al Chelsea che all’Inter, ma Villas Boas ha il profilo giusto per allenare l’Inter. Un giorno ho detto la stessa cosa a Mourinho. Dopo la partita di Champions contro lo United nel 2004, il Liverpool è stata la prima squadra ad interessarsi a lui. All’epoca, eravamo in ritiro a Porto e dissi a Mourinho: “Se lascia il Porto, il club giusto per lei è l’Inter. E’ il club più adatto al suo profilo, carattere e immagine». E lui cosa rispose? «Mi disse di no, che non pensava a nulla. Logicamente era concentrato sul Porto, ma aveva già in testa l’Inghilterra».