REJA: “Con il Cesena la squadra ha dato dimostrazione di grande carattere e sacrificio”

Come  ormai consuetudine, Edy Reja analizza tatticamente la gara di campionato ai microfoni di Lazio Style Radio. Il  tecnico dei biancocelesti inizia il proprio giudizio tecnico-tattico con una battuta relativa al terreno di gioco per l’allenamento pomeridiano:

“Abbiamo aiutato poco fa gli operai a spalare via la neve dal campo di Formello. Trent’anni fa a Gorizia e Treviso con i giocatori pulivamo il campo pieno di neve. Oggi però andiamo al Mancini Park Hotel ad allenarci, proviamo soprattutto per Lulic e Radu, vediamo se sono in condizione. E’ stato eccezionale, commovente l’appoggio del pubblico durante gli allenamenti della scorsa settimana. Devo veramente ringraziare, eravamo avviliti dopo Genova, vedere questa gente è stato straordinario. Ci hanno dato la carica per la rimonta straordinaria di giovedì. La soddisfazione per la vittoria e per come è venuta, è paragonabile a quella del derby, forse un pò meno. La forza di questa squadra è stata incredibile. Con Lulic e Gonzalez abbiamo sfruttato bene le fasce. I giocatori hanno messo in mostra tutte le qualità. E’ un gruppo che si vuole bene e sa dimostrare sempre grande carattere e sacrificio. Il carattere e l’intensità, la voglia di superarsi fanno parte del dna di questa squadra. Spero adesso di non vedere più infortuni nella seconda parte della stagione. La media punti della Lazio è una media Champions, speriamo di continuare così fino al termine della stagione”

Capitolo Atletico Madrid: “Quello che più mi accomuna a Simeone è la carica dal punto di vista motivazionale. Ha sempre dimostrato forza e personalità. Da quando è arrivato all’Atletico ha sistemato la fase difensiva, ha cambiato mentalità. Dal punto di vista agonistico la squadra non si risparmia e gioca con intensità. Dobbiamo affrontarli con il piglio giusto. Noi crediamo in questa competizione. Spero di poter recuperare qualcuno, spero di recuperare anche Lulic. Degli altri non penso di recuperare nessuno, Radu non è ancora al 100%. Troveremo comunque le risorse, noi crediamo di ciecamente di fare una grande prestazione”

 

Gestione cookie