“Non ci sono i presupposti per spostare Siena-Roma”. Luis deve fronteggiare l’emergenza a centrocampo

(getty images)
(getty images)

NEWS DELLA GIORNATA – Siena-Roma con tutta probabilità si disputerà regolarmente lunedì sera. Lo ha dichiarato l’ufficio stampa del club bianconero in esclusiva per Romanews.eu: “Non ci sono i presupposti per spostare l’orario della gara con la Roma“. Nel frattempo la società giallorossa, attraverso un comunicato ufficiale, ha reso note le modalità di vendita dei biglietti per la partita Roma-Parma del 19 febbraio. Intervistato in esclusiva da Romanews.eu, Gianfranco Turano ha parlato del suo ultimo libro: “Fuori Gioco”. Un’opera in cui tratta i retroscena e gli affari dei ‘patron’ del calcio italiano. All’interno del suo testo, l’autore parla anche di Thomas DiBenedetto: “Il tycoon rappresenta un segnale di rottura rispetto ad un sistema che non ha mai conosciuto che non ha mai conosciuto degli investitori stranieri“. Nel proseguo dell’intervista spiega nel dettaglio quali sono i motivi di questa rottura e da un suo giudizio sulla precedente gestione dei Sensi. Sono giunti i risultati del sondaggio che Romanews.eu ha lanciato ai supporters giallorossi: “Quali sono gli obiettivi della Roma quest’anno?“. Un sondaggio in cui ha regnato l’equilibrio ma che ha mostrato come il 36,3% dei votanti (su un totale di 1500) creda nel terzo posto già a partire da quest’anno.

LA GIORNATA A TRIGORIA – Arrivano cattive notizie dall’allenamento odierno per Luis Enrique: contro il Siena la sua squadra dovrà fronteggiare una vera e propria emergenza centrocampo. Infatti, il tecnico asturiano dovrà fare a meno di De Rossi (squalificato), Gago e Viviani. Per quanto riguarda questi ultimi due, l’argentino è alle prese con un affaticamento muscolare mentre il giovane giallorosso ha subito una forte contusione alla tibia destra. La loro presenza è in forte dubbio. Scelte obbligate quindi per il tecnico che potrebbe schierare Greco vertice basso e Pjanic e Simplicio ai lati anche se non è da escludere l’impiego di Perrotta. In avanti ballottaggio aperto tra Borini e Bojan, mentre dovrebbe essere confermata la difesa di Catania (LEGGI LA NOSTRA RUBRICA ‘INCROCI PERICOLOSI’ RELATIVA AL MATCH CONTRO I TOSCANI).

NOTIZIE DA SIENA – Reduce dalla bella vittoria sul Napoli, il Siena, prossimo avversario della Roma, ha svolto oggi una seduta di allenamento mattutina. Chi è sceso in campo ieri contro la squadra di Mazzarri ha svolto soltanto lavoro defaticante. I bianconeri torneranno a lavoro domani pomeriggio. Nel frattempo, il tecnico Giuseppe Sannino ha parlato della sfida contro i giallorossi: “Affrontiamo una squadra di grande blasone, con un allenatore che stimo tantissimo“. Mentre l’ex Gaetano D’Agostino ha commentato l’ipotesi di spostare il fischio di inizio della gara: “Speriamo di giocarla prima delle 20,45 in questo orario il campo è troppo ghiacciato e complica la manovra“. La Questura di Siena ha emesso una nota stampa con le indicazioni organizzative per la partita con la Roma: “E’ prevista la presenza di circa 500 tifosi ospiti. La Questura ricorda che, in base alle nuove normative, può accedere al settore ospiti “chi è in possesso della Tessera del tifoso emessa da una qualsiasi società di calcio, tenendo presente che la vendita dei biglietti per questo settore termina alle 19 del giorno precedente la partita“. Intanto è fissata per domani una riunione operativa in cui sarà fatto il punto sulle condizioni meteo e sulla eventuale possibilità di anticipare la gara alle 18 o addirittura alle 15.

IL RESTO DELLE NEWSFrancesco Totti e Daniele De Rossi a sono stati visti a cena fuori insieme alle loro compagne ieri sera. L’incontro, molto probabilmente, è stato organizzato per festeggiare il rinnovo del contratto di De Rossi con la Roma. Marcos Lopez, ex tattico dello staff di Luis Enrique, ha parlato dei suoi mesi passati nella Capitale: “L’esperienza con i giallorossi rimarrà indimenticabile. Un’avventura complessa, piena di difficoltà, ma dove la passione romanista ti esalta” Poi ha concluso con una battuta su Francesco Totti: “Il Capitano è unico. Quando è arrivato l’ultimo giorno a Trigoria in me è arrivato un senso di tristezza, di solitudine. Ma nella vita ognuno di noi deve trovare il proprio posto ma sarò sempre disponibile ad aiutare la Roma che non si discute ma si ama! Forza Roma!“. La notizia delle sue dimissioni ha scosso l’intero panoramica calcistico. Oggi, Fabio Capello, ha voluto parlare del suo futuro prossimo: “La mia non e’ stata una fuga, sono andato via perchè c’è stato un misunderstanding. Il mio futuro? In Italia, no. Assolutamente no. Ora voglio rilassarmi“. In casa giallorossa già si pensa al mercato: Luis Enrique avrebbe individuato in Lucas Barrios del Borussia Dortmund, l’attaccante ideale per il prossimo anno. Per arrivare al centravanti paraguiano però c’è da battere la concorrenza di Zenit, Real Madrid e Manchester City. Intanto Giuseppe Bozzo, agente di Greco conferma che: “Presto uscirà un comunicato ufficiale della società per ufficializzare il rinnovo”. Claudio Anelucci, procuratore di Ezequiel Cirigliano, ha parlato della trattativa che avrebbe dovuto portare il centrocampista del River nella Capitale: “Non sento Baldini da piu’ di due mesi, a questo punto devo concludere che il mio assistito non rientra piu’ nell’interesse del club giallorosso“.

Daniele Gargiulo

Gestione cookie