ROMA. Piscitella:”Bojan è un grande giocatore, io devo ancora dimostrare il mio valore e devo mettercela tutta”
Il giovane attaccante, titolare a sorpresa, non ha deluso e si dimostra lucido anche davanti ai microfoni delle tv
Giammario Piscitella è stata la sorpresa dell’ultima ora. Luis Enrique lo ha preferito a Bojan e lo ha lanciato nei 25 minuti che mancavano per concludere la gara con il Catania. Il giovane, classe’93, non ha deluso dimostrando di essere un talento da tenere sotto osservazione.
A fine partita racconta le sue senzazioni a Sky Sport, ecco le sue parole:
A 18 anni, una partita all’ultimo respiro.
E’ sempre più bello, quasi come un esordio. Oggi era una partita difficile proprio perché era di 25’, il mister ci ha detto di partire forte e di fare tutto subito. Noi ce l’abbiamo messa tutta, però è andata così. Abbiamo fatto una grande partita tutti, si vede anche dal campo, ci diamo una mano l’uno con l’altro, siamo veramente un bel gruppo. Sono contento.
Davanti tu e Lamela eravate molto larghi con Borini centrale. Era questo lo schema che voleva Luis Enrique?
Sì, di solito non giochiamo mai con due punte larghe, sempre stretti. Oggi perché il Catania aveva una densità maggiore in mezzo al campo, allora il mister ci ha detto di stare larghi, di sfruttare l’uno contro uno sugli esterni. E’ una squadra che ha fatto molto bene.
Ti piace questa Roma di giovani?
Sì, Bojan è un grande giocatore, lo ha fatto vedere. Io ancora lo devo dimostrare e devo mettercela tutta. Spero di arrivare al suo livello e al livello degli altri