GAZZETTA DELLO SPORT. Galliani punge Conte: «E’ un furbacchione»
«Conte è un furbacchione quando dice certe cose». Adriano Galliani si accoda al tormentone tra Milan e Juve. E – alla cerimonia di consegna dei premi del Gruppo Lombardo Giornalisti Sportivi, a Milano – risponde al tecnico bianconero su chi sia la vera favorita per lo scudetto. «Lo fa per tenere spenti i fari sulla Juventus. Ma non vedo perché dovremmo essere noi i favoriti». Il pallone rimbalza. Galliani prosegue: «Nessuno ha voglia di polemizzare con i bianconeri, abbiamo ottimi rapporti con quel club. Certo, noi senza tanti infortuni ora saremmo un po’ più favoriti. Così invece lo sono loro».
La buona notizia è che domani ci sarà Zlatan Ibrahimovic, probabilmente ancora più carico dopo la maxi squalifica in campionato, quella cattiva è che mancheranno Alessandro Nesta e Christian Abbiati, come riporta La Gazzetta dello Sport.
I problemi più grossi sono a centrocampo, dove Allegri avrà gli uomini contatissimi: ai sei infortunati (Flamini, Boateng, Aquilani, Gattuso, Merkel, Strasser) si aggiunge lo squalificato Nocerino. In più c’è Muntari, acquistato l’ultimo giorno del mercato ma attualmente impegnato in Coppa d’Africa. Così restano solo quattro giocatori per tre maglie: Ambrosini, Van Bommel, Emanuelson e Seedorf. Ieri è stato aggregato alla prima squadra il Primavera Cristante (che a 16 anni ha già esordito in Champions League), che contro la Juventus dovrebbe andare in panchina.