ROMA.+BALDINI%3A+%E2%80%9CRinnovo+senza+clausola%E2%80%9D.+DE+ROSSI%3A+%E2%80%9CLuis+Enrique+fondamentale+nella+mia+decisione%E2%80%9D
portnewseu
/2012/02/06/roma-baldini-rinnovo-senza-clausola-de-rossi-luis-enrique-fondamentale-nella-mia-decisione/amp/

ROMA. BALDINI: “Rinnovo senza clausola”. DE ROSSI: “Luis Enrique fondamentale nella mia decisione”

BALDINI: “Rinnovo senza clausola”. DE ROSSI: “Luis Enrique fondamentale nella mia decisione”

Il centrocampista giallorosso incontra i giornalisti a Trigoria per illustrare i dettagli del suo rinnovo contrattuale…

(getty images)

CONFERENZA STAMPA DE ROSSI – Daniele De Rossi ha raggiunto un accordo per il rinnovo del contratto. con la Roma. Oggi insieme al direttore generale Franco Baldini incontra i giornalisti a Trigoria per illustrare i dettagli dell’operazione. Ecco le dichiarazioni integrali:

Baldini introduce la conferenza stampa: “Grazie a tutti per essere interventuti. Con Daniele è stato raggiunto un accordo per 5 anni con un compenso lordo di 10 mln lordi, quindi 5,5 netti. Non prevede nessuna clausola rescissoria e c’è un accordo con il calciatore di sfruttare il 50% dei diritti di immagine”.

Daniele, cosa ti ha spinto viste le tante offerte, ad accettare un contratto a vita con la Roma?
“Quello che poi mi ha spinto a restare sempre qui, quello che mi spinge a fare il mio lavoro con così tanta passione: questa squadra, questa città e questa gente”.

Hai detto che c’è stato un momento di indecisione: era legato alla voglia di esplorare o legato al progetto Roma e quanto l’arrivo di Luis Enrique ha modificato queste cose?
“C’è stato un momento l’altr’anno in cui sentivo che l’amore che c’era da parte dei tifosi nei miei confronti era leggermente scemato. Non a livello umano ma a livello professionale: non aero visto più come un giocatore forte e avevo le mie responsabilità. Io qui ci devo stare se sono ben voluto, soprattutto a casa mia. Quello mi aveva cominciato a far pensare ad altre soluzioni. Ho avuto poi un momento in cui la voglia di vedermi in altri palcoscenici e confrontarmi con i più forti e i trofei più importanti mi affascinava molto e più del solito. Non penso sia un segreto che io abbia parlato con altre squadre, qualche chiacchiera si è fatta. E’ arrivato un momento in cui volevo vedere se ero veramente forte a certi livelli. Ci proveremo da qui. Il mio amore per questa squadra va al di là di dirgenza o allenatori ma Luis Enrique è stato fondamentale. Ha riacceso la fiammella di cui hanno bisogno tutti i giocatori. E’ l’allenatore migliore con cui sia mai stato, a livello tattico, di ritiri. Ogni suo atteggiamento mi trova sulla sua lunghezza d’onda e non è poco anzi”.
(continua)

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Redazione Sportiva