GAZZETTA+DELLO+SPORT.+%C2%ABDopo+il+derby+%C3%A8+scomparsa+l%26%238217%3Badrenalina%C2%BB
portnewseu
/2012/02/06/gazzetta-dello-sport-dopo-il-derby-e-scomparsa-ladrenalina/amp/

GAZZETTA DELLO SPORT. «Dopo il derby è scomparsa l’adrenalina»

GAZZETTA DELLO SPORT. «Dopo il derby è scomparsa l’adrenalina»

(getty images)

E’ finito il bonus di inizio 2012? Di certo è finito il mercato, che in sé non è una notizia ma che per Claudio Ranieri resta un mistero, come sottolinea La Gazzetta dello Sport.
La domanda è semplice: Ranieri, è soddisfatto del mercato di gennaio visto che serviva subito un uomo di gamba ma starà fermo ancora 20 giorni? Risposta di Ranieri: «So che non è sempre facile realizzare le cose. Questa squadra ha ancora tanto da dare. A fine anno daremo tante risposte».

In tutto questo, però, è vera una cosa: l’Inter ha tentato fino al penultimo giorno di mercato di prendere Rodrigo Palacio. Gli uomini del mercato nerazzurro hanno messo sul piatto 9 milioni di euro, e non è colpa loro se Preziosi ha detto no, se voleva di più. Ma Ranieri ci è rimasto maluccio

Il resto è disamina di una squadra mai stata in partita. «Sono senza parole, è stata una batosta. Dal dopo derby non siamo più noi stessi, è come se da quella sera avessimo inconsciamente finito la scorta di adrenalina, abbiamo staccato la spina. Quattro gol? Ai ragazzi avevo fatto vedere gli errori contro il Palermo, e speravo che non succedesse più. Martedì faremo un bel discorso: non si può più andare avanti così, bisogna reagire, tirare una riga e ripartire. Se questa squadra ha ancora voglia di vincere? Sì, ma è giusto ricordare che c’è stata una bellissima Roma: ai ragazzi avevo detto di essere compatti, aggressivi e determinati, sono stati così gli altri. Perché ho tolto Pazzini sullo 0-2? Per dare un uomo in più a Cambiasso e Palombo».

Redazione Sportiva