NAPOLI. Cannavaro:”Con l’Inter daremo tutto. Vogliamo arrivare più in alto possibile”
Le parole del capitano azzurro alla vigilia della sfida contro l’Inter in Coppa Italia
Paolo Cannavaro parla da napoletano e da capitano alla vigilia di un match importante per gli azzurri che potrebbe aprire uno scenario ampio alla stagione azzurra. Ecco le parole del calciatore riportate dal sito ufficiale della società partenopea:
l’Inter lo scorso anno vi ha eliminato ai quarti?
“Sì, l’anno scorso fummo eliminati ai rigori. Speriamo che vada diversamente questa volta e di poter prenderci la rivincita. Ma è chiaro che di fronte abbiamo una grande squadra, sappiamo quanto vale l’Inter. inoltre vengono da una serie di vittorie consecutive ed hanno riacquisito la solita mentalità vincente. Sarà un match aperto e difficile. Noi sappiamo che può essere una partita importante per la nostra stagione e ce la metteremo tutta per passare il turno…”
Che periodo state vivendo?
“Stiamo attraversando un momento della stagione non facile ma è anche vero che sinora abbiamo fatto cose eccezionali in queste stagioni. In campionato siamo in ritardo perchè questo dicono i numeri, ma sinceramente noi sentiamo di poter disputare un grande girone di ritorno. Non dimentichiamo che veniamo da un esaltante girone di Champions in cui tutti alla vigilia ci accreditavano poco. Molti pensavano che avremmo fatto uno o due punti, invece di punti ne abbiamo fatti 11. Evidentemente abbiamo pagato lo scotto della fatica in campionato, ma i punti persi in italia li abbiamo guadagnati in Italia e sono punti che sono piaciuti a tutti”.
Dove può arrivare il Napoli?
” Non ci poniamo obiettivi ma è anche vero che vogliamo arrivare quanto più in alto sarà possibile in classifica. Le altre squadre stanno viaggiando con il piede sull’acceleratore e questo va anche detto. Ma noi ci siamo, abbiamo una identità di squadra e siamo consapevoli delle nostre potenzialità. Il cammino è ancora lungo. Noi siamo sereni, il gruppo è forte e sappiamo di poter dare tutto in campo. D’altro canto non abbiamo mai perso nelle ultime gare, abbiamo ottenuto due vittorie e due pareggi e se Pandev fosse stato premiato con il gol nell’ultima splendida giocata a Siena staremmo parlando di un’altra storia”.
“Adesso pensiamo alla partita di domani che per noi ha grande valore. Siamo ai quarti di una competizione che potrebbe aprirci le porte di un trofeo. I tifosi ci daranno grande carica, li conosco bene e so che domani ci spingeranno dal primo all’ultimo minuto. Daremo il massimo come sempre per poter conquistare un risultato importante”